
18 Agosto 2023
Cruise continua ad espandere i suoi servizi di robotaxi negli Stati Uniti, portando le sue auto a guida autonoma in nuove città. Il CEO di Cruise, Kyle Vogt, ha dichiarato che presto le sue vetture arriveranno a Nashville. Dopo una prima fase di test, nei prossimi mesi sarà offerto un servizio di trasporto passeggeri. Presto, dunque, le persone vedranno circolare per le strade della città queste vetture.
L'azienda non si ferma qui. Infatti, lo stesso CEO ha dichiarato che, presto, i robotaxi arriveranno in ulteriori nuove città, tra cui Atlanta, in Georgia. Cruise sta accelerando la sua strategia, basti ricordare che i primi test erano iniziati nella sola città di San Francisco verso la fine del 2021. Da allora, progressivamente, Cruise è arrivata anche ad Austin, Dallas, Houston, Phoenix e, di recente, anche a Miami.
Today we are announcing Nashville 🎸as our next robotaxi-enabled city!
— Kyle Vogt (@kvogt) July 27, 2023
You’ll see driverless @cruise AVs there in a few months.
This brings us from 1 city to 7 in about a year - and there are still more to come…
Here’s how👇(1/9)
Va detto detto, comunque, che l'azienda non offre ancora servizi commerciali di trasporto passeggeri con i veicoli a guida autonoma in tutte le città in cui è presente. Attualmente sono offerti a San Francisco, Austin e Phoenix.
Quando arriva in una nuova città, solitamente Cruise avvia una prima fase di test sulle strade con auto dove a bordo sono presenti operatori di sicurezza pronti ad intervenire in caso di necessità. Successivamente, in una fase più avanzata, le auto possono viaggiare davvero senza conducente. A quel punto, Cruise rende disponibile un servizio di ride-hailing prima per i dipendenti e poi per i clienti che si sono iscritti.
L'area operativa è inizialmente limitata ma con il tempo viene progressivamente ampliata. Il CEO ha spiegato che la possibilità di poter arrivare rapidamente in più città dipende dall'adozione di una particolare strategia frutto dell'esperienza acquisita nel corso del tempo. In breve, all'inizio utilizza una versione "generica" del software di guida autonoma che poi viene modificata in base alle caratteristiche della città. In questo modo, è possibile adattare la piattaforma di guida autonoma più velocemente in ogni singola nuova città.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Per quanto riguarda la connessione, se usa 3g/4g un jammer lo si trova su aliexpress tranquillamente e non costa soldoni. Poi per i ricambi chissà
Ah già è vero stiamo in Italia…
Però loro fanno regolare ricevuta, scritta a mano su carta da cul0
Ma magari guarda, il problema che in Italia questa tecnologia verrà bloccata dal governo per tutelare qualla banda di scammatori fannulloni. Lo hanno già fatto con Uber e lo faranno di nuovo
cosa impedisce allo stesso malfattore di aspettare che tu arrivi ad un semaforo, tirarti un pugno, buttarti giu' dall'auto e rubartela?
forse il fatto che non siamo su un server di gtaV.
Ciao ciao tassisti
Wellcum ha tutto....anche servizi per uomini con esigenze particolari.....
l'Andiamo può accompagnare solo.... Ma non hanno asiatiche (purtroppo).
se fanno storie, vado in giappone che stanno già avanti. E poi ho un debole per le orientali, inoltre essendo basso qui in italia, la sarò un gigante di 175 cm
https://uploads.disquscdn.c...
il robotaxi:
https://uploads.disquscdn.c...
Chi sa come verrà presa la robot prostit-uzione in uno stato rompi ba-lle come l'italia...
.... stai rubando una delle auto più connesse del pianeta con pezzi di ricambio usati in un mercato semi esclusivo...non è una gran furbata
Poi che ci fai? La sevizzi in giardino per il taglio erba?
Pagano anche 200000 euro di licenza........ hanno la stessa protezione di categorie a numero chiuso (farmacie, notai ecc...)
mitico!!!
https://media4.giphy.com/me...
No, a Roma si dice Prendi e Porta Pia.
Quello è Pija
Quindi se è single, Pia e porta a casa.
Certo, mi muovo sempre nell'ambito religioso. Le pie donne.
Le pie?
Secondo me sei più un Grisby tra i due
Stucchevole come un Grisby al cioccolato oppure come un panino alla mortadella e formaggio?
semplice la macchina eietta il sedile.
a parte gli scherzi ci sarà un sistema di sicurezza che in caso di intromissione blocca l'auto e manda l'allarme. in futuro magari tolgono pure volante e pedali quindi a meno di spingerla o sollevarla non fai niente
Sì però anche questa cosa è diventata stucchevole, ognuno si fa i suoi interessi, anche tu, non è che le categorie protette sono sempre "gli altri"...
Mica lasciano le chiavi sopra
aspetta e spera che diventi reale
In Italia è una delle categorie peggiori, iper protetti come dei pargoli da genitori maniacali, evasori, pelati e tracagnotti il più delle volte. Non ho mai messo piede in un tassì e mai lo farò. Preferirei noleggiare un monopattino piuttosto.
i taxisti che fine faranno? saranno assunti dalla cruise come ingegneri?
Il sistema di sicurezza che c'era sulle Lotus di 007 degli anni 70-80.
Alla guida c'è sempra il solito Tom.
domanda da ignorante. cosa impedisce ad un simpatico malfattore di rubare un robotaxi? cioè sto affare si ferma al semaforo rosso, il malfattore apre la portiera, entra, e si ruba la macchina. is it possible?