Hummer elettrico pronto al debutto, le consegne del pickup partiranno a dicembre
Il pickup elettrico si appresta ad essere consegnato ai clienti.

Le prime consegne del nuovo Hummer elettrico partiranno dal prossimo mese di dicembre. Secondo Duncan Aldred, Vice President of Global Buick e GMC, la versione Edition 1 del nuovo pickup a batteria è entrata in produzione. Dunque, i clienti che l'avevano prenotata inizieranno a riceverla entro la fine dell'anno. Il dirigente del gruppo General Motors ha poi aggiunto che l'Edition 1 sarà l'unica versione del nuovo pickup elettrico ad essere disponibile il prossimo anno.
Infatti, la consegna delle altre varianti del nuovo Hummer elettrico è prevista dal 2023. Sfortunatamente non è stato comunicato quante unità del nuovo pickup GMC intende costruire il prossimo anno. Aldred ha poi evidenziato che quasi la metà delle 125 mila persone che hanno espresso interesse per l'Hummer hanno poi effettuato la prenotazione lasciando un deposito di 100 dollari. Non sappiamo, però, quante poi concluderanno davvero l'ordine vero e proprio. In ogni caso, GMC ha fatto sapere che la produzione del primo anno è già tutta esaurita.
Ricordiamo che l'Edition 1 del nuovo Hummer elettrico costa più di 112 mila dollari. Contestualmente all'annuncio del prossimo arrivo sul mercato del nuovo pickup, è arrivata anche la certificazione EPA dell'autonomia. L'Edition 1 offre una percorrenza fino a 329 miglia pari a circa 529 km. Si tratta di un dato che va quasi a confermare quanto dichiarato inizialmente dal costruttore. Le specifiche parlano, infatti, di un'autonomia di 350 miglia (560 km). Il pickup dispone di tre motori elettrici in grado di erogare 746 kW / 1.014 CV. Per raggiungere le 60 miglia orarie (96 km/h) servono appena 3 secondi.
In America, i pickup hanno un grande successo e c'è oggi un grande interesse per i modelli a batteria. L'Hummer raggiunge, così, il Rivian R1T la cui produzione è partita da poco. Nel 2022 sarà il turno del Ford F-150 Lightning. Tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 arriverà, se non ci saranno intoppi, l'attesissimo Tesla Cybertruck.
General Motors proseguirà il suo progetto di elettrificazione lanciando nel 2022 la Cadillac Lyriq. I pickup elettrici Chevy Silverado e GMC Sierra saranno rivelati all'inizio di gennaio 2022. Nel 2023, inoltre, dovrebbe debuttare sul mercato pure la versione SUV dell'Hummer elettrico.