Cerca

General Motors: 20 nuovi modelli elettrici entro il 2023 | 12 in arrivo presto

General Motors ha un ambizioso progetto sulle auto elettriche; entro il 2023 punta a 20 nuovi modelli a batteria.

General Motors: 20 nuovi modelli elettrici entro il 2023 | 12 in arrivo presto
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 lug 2020

Non è un mistero che General Motors punti molto sulla mobilità elettrica. Il marchio americano, infatti, sta investendo molto in tal senso e ha pure realizzato una specifica piattaforma e batterie di ultima generazione chiamate Ultium. All'interno del suo ultimo Sustainability Report, l'azienda ha fatto sapere che entro il 2023 arriveranno ben 20 nuovi modelli elettrici. 12 di questi debutteranno presto e saranno lanciati con i marchi Buick, Chevy, Cadillac e GMC. La casa automobilistica afferma che intende vendere un milione di veicoli elettrici entro la metà del decennio in Nord America e Cina.

Alcuni di questi veicoli arriveranno sul mercato americano, altri, invece, altrove come in Cina. Si tratta, comunque, di un piano molto ambizioso che sarà possibile proprio grazie all'utilizzo della nuova piattaforma realizzata in casa. Alcuni dei prossimi modelli a batteria del Gruppo americano sono già stati preannunciati. Si pensi, per esempio, al nuovo Hummer elettrico o al SUV Cadillac Lyriq che sarà la prima auto elettrica di lusso del Gruppo.

Accanto a queste autovetture di cui si parla già da un po' di tempo, General Motors sta lavorando su modelli di cui si sa molto poco. Per esempio, più avanti nel tempo, Cadillac proporrà la Celestiq, una berlina di lusso. Arriveranno pure un SUV di grandi dimensioni e un crossover. Per quanto riguarda Chevrolet, oltre al restyling della Bolt EV, arriverà anche un pickup elettrico di grandi dimensioni e con un'autonomia particolarmente lunga. Debutterà pure un SUV. Infine, il marchio Buick, oggi molto forte in Cina, proporrà ben 2 nuovi modelli elettrici. Nel corso dei prossimi mesi certamente si scopriranno maggiori dettagli di questo ambizioso progetto con il lancio ufficiale dei primi modelli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento