Hummer elettrico: la presentazione di maggio è stata rinviata
La presentazione ufficiale del nuovo Hummer elettrico è stata rinviata; lo sviluppo continua e il lancio sul mercato è ancora confermato per l'autunno del 2021.

Il debutto dell'atteso Hummer elettrico è stato rimandato. In origine, il lancio del nuovo modello era previsto per il 20 di maggio ma i problemi causati dal pericoloso virus hanno costretto il costruttore a cambiare i suoi progetti. L'annuncio non stupisce, comunque. Già da qualche giorno erano emerse indiscrezioni su questa possibilità. La buona notizia, all'apparenza, è che non ci dovrebbero essere importanti ritardi per l'arrivo sul mercato del pickup a batteria sempre fissato per l'autunno del 2021.
Il lavoro di sviluppo sta inoltre andando avanti e a questo punto bisognerà solamente capire quando General Motors intenderà presentare ufficialmente il nuovo Hummer. Vista la situazione sanitaria è fortemente probabile che la presentazione avvenga in forma digitale ma certamente su questo tema se ne saprà molto di più nel corso dei prossimi mesi. Contestualmente all'annuncio, il marchio ha condiviso un nuovo breve video in cui "si vede" dall'alto il nuovo pickup. Un filmato che, però, non aiuta molto a comprendere le caratteristiche di questa attesa auto elettrica.
Di concreto, al momento, di questo modello si conoscono solamente pochi numeri. L'auto potrà disporre sino a 1.000 CV, nella sua versione più performante, e sarà in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in 3 secondi. Non rimane che attendere pazientemente le prossime novità da parte del marchio americano.