General Motors starebbe pensando ad una Camaro elettrica | Rumor
Dal video di presentazione della nuova piattaforma elettrica di General Motors appare l'immagine stilizzata di un'auto che farebbe pensare ad una futura Camaro elettrica.

Appare chiaro che General Motors abbia deciso di puntare moltissimo sulla mobilità elettrica. Le recenti presentazioni della nuova piattaforma e soprattutto della tecnologia delle batterie Ultium sono il chiaro indicatore che il costruttore americano ha piani davvero ambiziosi in questo settore. Ma potrebbe esserci anche qualcosa di più. Durante la presentazione, il marchio americano ha condiviso un breve video in cui si vede come dalla nuova piattaforma nasceranno molteplici modelli differenti tra berline, SUV e pickup.
Our all-new modular platform and Ultium batteries will be the heartbeat of our all-electric future – powering electric vehicles in every segment to meet the needs of every person. https://t.co/6rHye50N3w pic.twitter.com/biMvKalc7g
— General Motors (@GM) March 5, 2020
All'interno del video, però, appare brevemente un'immagine di un possibile nuovo futuro modello elettrico che avrebbe delle linee molti simili a quelle della sportiva Camaro. Ovviamente, al momento non c'è nulla di certo anche perché il video condiviso dal costruttore americano faceva solamente parte della presentazione della nuova piattaforma e quindi non è detto che tra i modelli stilizzati ci sia qualcosa che poi davvero si concretizzerà.
Certo è che l'idea di una futura Camaro elettrica potrebbe essere molto affascinante. Del resto, Ford ha seguito già una strada simile proponendo in chiave elettrificata la sua Mustang con un ottimo riscontro tra gli utenti. Al momento, comunque, di certo c'è l'arrivo del nuovo Hummer elettrico per il prossimo maggio, assieme a molti altri modelli elettrificati.