Cerca

Hummer elettrico, nuovi dettagli: batteria modulare e sino a 3 motori elettrici

Il nuovo Hummer elettrico sarà proposto in diverse configurazioni con uno, due o tre motori elettrici; la batteria sarà modulare per offrire ai clienti differenti capacità.

Hummer elettrico, nuovi dettagli: batteria modulare e sino a 3 motori elettrici
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 feb 2020

Il ritorno dell'Hummer in veste elettrica sta stuzzicando la curiosità di molti appassionati. Un piccolo assaggio del futuro pickup elettrico di General Motors è stato dato all'interno di un breve spot pubblicitario mandato in onda durante il super bowl 2020. In quell'occasione si è intravisto il frontale di questo attesissimo veicolo. Inoltre, il costruttore ha fatto sapere che disporrà di ben 1.000 CV e che avrà un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in meno di 3 secondi.

CONFIGURAZIONE FLESSIBILE

La presentazione, quella vera, è attesa per maggio. Adesso, Mark Reuss, presidente di General Motors, ha condiviso qualche ulteriore dettaglio su questo pickup elettrico durante una presentazione fatta agli investitori. I nuovi dettagli riguardando un accenno ad alcune specifiche tecniche che permettono di scoprire che l'Hummer elettrico sarà proposto in diverse configurazioni. Quando arriverà sul mercato, gli acquirenti potranno scegliere tra versioni con un motore, due motori e addirittura tre motori. In questo modo sarà possibile offrire il pickup elettrico in diverse varianti per accontentare le diverse esigenze delle persone.

http://www.youtube.com/watch?v=i2DUYhsbsSs

Il futuro Hummer elettrico accontenterà sia chi cerca un pickup senza particolari velleità sportive o offroad e sia chi cerca davvero il massimo in termini di prestazioni. L'Hummer "base" sarà quindi offerto con 2 ruote motrici, mentre le altre versioni con 4 ruote motrici. Sicuramente, la versione più sportiva, quella con 1.000 CV, sarà quella con 3 motori. Il pacco batterie agli ioni di litio sarà posizionato sotto il pianale e sarà sviluppato per poter essere il più modulare possibile.

Questo significa che General Motors offrirà pacchi batterie di capacità differenti semplicemente aggiungendo o rimuovendo moduli. Per il cliente finale sarà quindi possibile optare per diverse capacità con relative differenti autonomie. Non rimane che attendere il 20 di maggio per scoprire tutti gli altri dettagli di questo pickup elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento