Formula 1 virtuale: domenica si corre il GP dell'Azerbaijan

05 Giugno 2020 5

Domenica si terrà un nuovo appuntamento della Virtual Grand Prix Series con il GP virtuale dell’Azerbaijan che si correrà sul circuito di Baku. Con la Formula 1 che si sta riorganizzando per ripartire all'inizio del mese di luglio, questa serie eSport racing continua ad intrattenere alla sua maniera gli appassionati di motorsport. Il format sarà sempre lo stesso con una breve qualifica e poi la gara che si disputerà su 26 giri. La piattaforma di gioco utilizzata continua ad essere F1 2019 di Codemasters. Complessivamente, tutto l'evento durerà circa 90 minuti.

Vale la pena evidenziare che si tratta della penultima gara virtuale visto che, come detto, la F1, quella vera, sta per ripartire. Tra le novità di questo appuntamento, il debutto dei piloti Sergio Perez e Pierre Gasly che sino ad ora non si erano mai cimentati in queste sfide virtuali. Non mancheranno anche ospiti speciali. Per esempio, sulla griglia di partenza ci saranno i calciatori Gianluigi Donnarumma, Thibaut Courtois e Aymeric Laporte.


Occhi puntati sempre sul pilota della Ferrari Charles Leclerc che con i videogiochi ha dimostrato grande abilità. L'appuntamento è quindi per domenica 7 giugno a partire dalle ore 19.00. Come al solito, l'intera gara sarà trasmessa in streaming attraverso i canali ufficiali della Formula 1. In alternativa, gli appassionati potranno seguire l'evento in TV su Sky Sport F1.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
opt3ron
Felk

Donnamummia non si è scocciato di prendere schiaffi con il Milan, adesso vuole prenderle anche sui videogiochi.

Pietro Smusi

Grazie e altrettanto!

Aristarco

sei proprio uno smuso!

Pietro Smusi

Ch3 F0RtuNa I mi3i C4lCi4Tor1 e p1l0t1 Pr3fe3it1!!11!1!! R1ApriT3 Gl1 St4di P3r F4vor33!!!!!!!

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio