Cerca

Formula E virtuale, arriva il gran finale con una doppia gara

La Formula E virtuale arriva alla fine del suo percorso; questo weekend si correranno le ultime 2 gare dove i piloti si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo.

Formula E virtuale, arriva il gran finale con una doppia gara
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 giu 2020

La serie Race at Home sia avvia alla sua conclusione. La Formula E virtuale disputerà le ultime due gare sabato 6 e domenica 7 giugno. In questi due ultimi appuntamenti, i piloti si contenderanno la vittoria di un Campionato che è riuscito a coinvolgere un buon numero di spettatori. Il merito è soprattutto di un format molto dinamico e delle gare che hanno riservato sempre diversi colpi di scena. Il più clamoroso è stato quello legato al pilota Audi Sport Daniel Abt che ha fatto correre al suo posto, senza preavviso, un sim driver professionista. Come coseguenza, è stato licenziato dalla squadra.

La classifica attuale è molto corta e diversi protagonisti delle scorse gare avranno la possibilità di aggiudicarsi la vittoria finale. I prossimi 2 round saranno probabilmente molto combattuti. Nulla cambierà nello schema della competizione. Dopo una breve qualifica, in gara, a partire dal secondo giro, l'ultimo pilota sarà eliminano. Una volta che sulla pista ne saranno rimasti in 12, un'ultimissima tornata ne decreterà il vincitore. Da sottolineare che per rendere le cose ancora più interessanti, nell'ultima sfida i punti assegnati saranno doppi. La piattaforma utilizzata sarà sempre rFactor2.

Contestualmente alle finali della serie Race at Home, ci saranno pure quelle della serie parallela dedicata ai sim driver professionisti. Si ricorda, infine, che questo campionato virtuale è stato istituito anche a scopo benefico, per aiutare l'Unicef a raccogliere soldi per aiutare le popolazioni povere colpite dalla pandemia. L'appuntamento, per entrambe le gare finali, è a partire dalle ore 16.30 sia nella giornata di sabato che di domenica. Gli eventi saranno trasmessi in streaming attraverso i canali ufficiali della Formula E. In alternativa, si potranno seguire su Sportmediaset.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento