Cerca

Esport: Cupra lancia la Simracing Series

Cupra non resiste al fascino degli eSport e lancia la Cupra Simracing Series in collaborazione con RaceRoom; si terranno 13 gare e la prima partirà il prossimo 30 di maggio.

Esport: Cupra lancia la Simracing Series
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 mag 2020

Anche Cupra non ha saputo resistere al richiamo delle serie eSport racing e ha annunciato il lancio della "Cupra Simracing Series" in collaborazione con RaceRoom. Complessivamente si svolgeranno 13 gare e la prima si terrà il prossimo 30 di maggio. Tutti possono partecipare. Sino al 24 maggio gli appassionati potranno provare a qualificarsi per la gara attraverso un time attack sulla pista virtuale del Nurburgring. I 24 piloti più veloci avranno accesso alla gara vera e propria.

Il format è molto semplice. Oltre alla gara si terranno qualifiche e warm-up. Il finale di stagione si svolgerà il 31 ottobre. Tutte le gare saranno trasmesse attraverso il canale ufficiale YouTube di Cupra. Ma non è finita qui in quanto è stato creato anche il "Cupra VIP Simracing". Nella giornata di oggi, alcuni personaggi famosi come il portiere del Barcellona Marc-Andre ter Stegen, l'attore Tom Beck, e i piloti Jordi Gene, Mikel Azcona, Mattias Ekstrom, Mikaela Ahlin-Kottulinsky e Sebastian Stahl si sfideranno alle ore 20.00 sul circuito virtuale di Spa-Francorchamps. La diretta si terrà sempre sul canale YouTube di Cupra.

Oltre a tutto questo, il marchio spagnolo ha annunciato il lancio del "Cupra e-Racing Competition" dove i piloti correranno virtualmente con la Cupra e-Racer, l'auto elettrica che parteciperà al campionato ETCR. Il format sarà sempre lo stesso con un time attack per potersi qualificare per la prima gara di Shanghai. La finale si terrà il 19 dicembre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento