Cerca

Le giovani star del Rally si daranno battaglia su WRC 8

Con il mondo del Rally fermo a causa della crisi sanitaria, le giovani stelle del WRC provano a intrattenere gli appassionati gareggiando all'interno di un torneo di eSport.

Le giovani star del Rally si daranno battaglia su WRC 8
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 apr 2020

Anche il mondo del Rally sta soffrendo lo stop causato dalla crisi sanitaria che ha messo in pausa molti Campionati delle 2 e delle 4 ruote. Ad intrattenere i fan del motorsport ci stanno pensando, però, le competizioni degli eSport. Molte serie hanno infatti deciso di creare dei mini Campionati dove i veri piloti si affrontano su piste virtuali, a volta anche in compagnia dei semplici appassionati. Il Campionato del Mondo Rally ha quindi scelto di seguire questa strada.

Visto che il prossimo appuntamento del Rally di Argentina è stato posticipato a causa della diffusione del pericoloso virus, si è pensato di organizzare un torneo di eSport che poggerà sul videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship (WRC 8).

IL TORNEO

NACON e KT Racing, in collaborazione con WRC Promoter hanno quindi deciso di organizzare questa competizione virtuale che si terrà da oggi sino al prossimo 23 di aprile. Lo schema della gara è il seguente: 11 piloti che corrono nella WRC 2, WRC 3 e nel FIA Junior WRC competeranno online tra di loro all'interno di diverse mini gare. Dopo una veloce fase di qualificazione, i migliori 8 si affronteranno nei quarti di finale.

Le sfide saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook di WRC oggi alle 21. Le semi-finali si svolgeranno mercoledì 22 aprile alle 21 e la finalissima si terrà il 23 aprile, sempre alle 21 (orari italiani). Tra i piloti che parteciperanno si menzionano Pierre-Louis Loubet (il campione della WRC 2 2019), Adrien Fourmaux, Ole Christian Veiby, Rhys YatesMarco Bulacia (leader della WRC 3), Oliver Solberg e Rayl Badiu.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento