Cerca

MotoGP: domenica scatta il GP virtuale del Mugello | Rossi non ci sarà

Con la MotoGP ferma a causa del Coronavirus, i piloti hanno deciso di sfidarsi virtualmente; l'appuntamento è per domenica 29 marzo data in cui si terrà il GP virtuale del Mugello.

MotoGP: domenica scatta il GP virtuale del Mugello | Rossi non ci sarà
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mar 2020

La MotoGP ha deciso di seguire le orme della Formula 1 scendendo comunque in pista anche se virtualmente. La pandemia del Coronavirus ha colpito duramente anche il motorsport, ma sembra che il mondo degli esport possa in qualche modo "salvare" gli amanti delle 2 ruote che fremono per vedere i loro campioni sfidarsi sui circuiti di tutto il mondo. Domenica si terrà quindi il "primo GP" della stagione in una forma totalmente digitale.

SFIDA VIRTUALE

Il palcoscenico scelto per questa sfida virtuale è il circuito del Mugello. La gara sarà molto breve, solo 6 giri, ma a partecipare ci saranno molti dei principali attori della vera MotoGP anche se non ci sarà Valentino Rossi. I piloti, ovviamente, giocheranno da casa loro e per l'occasione utilizzeranno il videogioco ufficiale della MotoGP. Il divertimento sarà quindi garantito anche perché questa gara virtuale in Italia sarà commentata dalla coppia Meda-Sanchini.

Per decidere l'ordine di partenza, la gara sarà preceduta da una breve sessione di prove della durata di 5 minuti. Ovviamente la gara non sarà valida per il vero Mondiale di MotoGP che si spera possa iniziare il prima possibile. L'appuntamento è quindi per questa domenica alle ore 15. La gara sarà trasmessa su Sky Sport ma si potrà anche vedere sui canali ufficiali della MotoGP su YouTube e su Facebook. Di seguito i team virtuali presenti con i relativi piloti.

  • Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
  • Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales
  • Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaro
  • Team Suzuki Ecstar: Alex Rins, Joan Mir
  • Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
  • Red Bull KTM Tech 3: Iker Lecuona, Miguel Oliveira
  • Pramac Racing: Francesco Bagnaia

 

Nota: articolo aggiornato al 26 marzo con informazioni sui partecipanti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento