
12 Agosto 2023
Ufficiale Ford Shelby F-150 Centennial Edition, versione speciale del pick-up americano concepita con l'intento di celebrare la passione di Carroll Shelby per il divertimento lì dove l'asfalto finisce. Basata sull'F-150 Lariat SuperCrew da 5 litri, le 100 Centennial Edition del pick up possono avere, a scelta, 400 o 800 CV, a seconda che si opti per la variante Supercharged che grazie al suo compressore volumetrico raddoppia la potenza espressa dal V8 a benzina.
Per molti Carroll Shelby era l'uomo più interessante del mondo, e con la nostra celebrazione del centenario di quest'anno stiamo evidenziando le sfaccettature intriganti della leggenda Shelby - ha detto Gary Patterson, presidente di Shelby American. Carroll amava guidare sia su strada che in fuoristrada, soprattutto sui terreni accidentati. Avrebbe attraversato il deserto su mezzi sia a due che a quattro ruote. Il suo ranch di Terlingua in Texas possedeva persino la prima Ford Bronco. Stiamo onorando l'eredità di Shelby con uno speciale fuoristrada che ricorda le sue avventure.
Queste le principali peculiarità del Ford Shelby F-150 Centennial Edition:
All'interno l'edizione celebrativa cerca di unire confort e razionalità che normalmente caratterizzano i pick-up con lo stile iconico e riconoscibile che si deve a una variante speciale, non ordinaria. Così il Ford Shelby F-150 Centennial Edition ha ad esempio sedili in pelle bicolore con i badge specifici dell'edizione limitata, il progressivo della serie e i tappetini griffati Shelby.
Sì, "progressivo": di Ford Shelby F-150 Centennial Edition ne verranno prodotte 100 in totale per il mercato americano, dove la base di partenza è fissata a 129mila dollari per il V8 aspirato da 400 CV mentre a 138mila dollari per la variante Supercharged da 800 CV con compressore volumetrico.
Commenti
truzz0nat4