
21 Luglio 2022
Ford vuole combattere le discriminazioni e sostenere la comunità LGBTQ+. Per questo, al Goodwood Festival of Speed 2022 ha deciso di portare il suo "Very Gay Raptor". Si tratta di una versione molto particolare del Ranger Raptor nata lo scorso anno a seguito di un commento discriminatorio apparso sui canali social ufficiali di Ford. In risposta, la casa dell'ovale blu ha deciso di prendere il Raptor, la versione più potente del suo pickup, reinterpretandola con un frontale in oro scintillante e grafiche arcobaleno.
Gli utenti del web hanno apprezzato molto questo lavoro di "trasformazione". A quel punto, Ford ha deciso di rendere il render una vettura reale che da quel momento in poi viene utilizzata come strumento per contribuire a eliminare ogni forma di discriminazione. In vista di Goodwood 2022, il costruttore ha pubblicato all'interno del suo canale YouTube un filmato in cui si vede il “Very Gay Raptor” e il Ranger Raptor di nuova generazione (pure lui presente a Goodwood) su percorsi offroad ricoperti di fango "con l’obiettivo di mostrare la stessa capacità di essere imponenti e risoluti, indipendentemente dalle loro diverse identità".
La presenza del Very Gay Raptor a Goodwood 2022 sarà l'occasione per Ford di promuovere un serio dibattito sul tema della discriminazione. Proprio per questo, la casa dell'ovale blu presenterà alcune live session della sua nuova serie di “Tough Talks”. Saranno condotte direttamente dal cassone del pickup Very Gay Raptor da Gareth Thomas, il primo rugbista professionista che ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità.
In questi incontri live organizzati da Ford si discuterà, nello specifico, di come l'industria dell'auto può essere in grado di promuovere una cultura inclusiva e di sostegno per la comunità LGBTQ+. Tra gli ospiti delle live il pilota Abbie Eaton, la comica Catherine Bohart e Lord March, figlio del Duca di Richmond, fondatore del Goodwood Festival of Speed e del Goodwood Revival.
Da Ford, dunque, un'iniziativa molto bella su un tema estremamente importante. Purtroppo, come possiamo leggere dalle cronache quotidiane, ci sono ancora atti discriminatori che vanno a colpire le persone.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Anche il tuo commento denota un'assenza di argomenti, se il max che sai dire è che in origine omofobo stava ad indicare qualcos'altro
Il minimalismo che ti denota,evidenzia la tua di idiozia!
Beh il machismo è qua lcosa di accettato e pubblicizzato alla follia, ho pensi che slogan come "per l'uomo che non deve chiedere mai" non vogliano esaltare l'atteggiamento virile e di superiorità del maschio "alfa"? Però non vi vedo intolleranti quando la rappresentazione media dei giovani sulla TV italiana è il personal trainer che cambia fidanzata ogni sei mesi (basta vedersi un qualunque programma mediaset) o il calciatore assolutamente etero che alterna le preghiere in campo a le tipe che si bomba fuori dal campo. Queste rappresentazioni vanno benissimo eppure non sono ne normali ne tanto meno salutari
Qualche miliardo di persone ha condizioni igeniche e sanitarie disastrose, in Africa sono più di Europa e USA messi insieme e non hanno un sistema educativo decente. Considerando che siamo minoranza anche su questi punti non dovremmo pensare alla nostra situazione come a qualcosa derivante da un progresso economico e sociale maggiore ma ad una stranezza? La catena di Maslow come teoria c'è da un bel po' di decenni, se hai problemi a mangiare ti preoccupi meno dei diritti civili e più della possibilità di cenare la sera. Noi abbiamo la fortuna di poterci concentrare sui diritti delle minoranze, se a te non sta bene amen! Tanto il mondo va avanti comunque
Mado che commento idiota, non ci perdo neanche tempo a risponderti concretamente. Quando vorrai parlare di sostanza e non dei formalismi ci sono
Certo dici quello che vuoi, resti un troglodita e così sarà per sempre. Puoi solo sperare che qualche estremista conservatore riesca periodicamente ad arrivare al potere per sostenere le tue idee, fintanto che non diventano così impopolari che di nuovo viene rispedito nelle fogne ed il progresso va avanti. Se nel 2022 esistono ancora razzisti e misogini figurati se ci si stupisce per gli omofobi, quello che è tracciato però è la vostra emarginazione. Dì quello che vuoi e assumiti le responsabilità, ma non ti lamentare se gli altri sparano merd4 su di te perché non sopportano la tua opinione intollerante
In realtà anche lato feticisti ormai vedo molte persone che non si fanno problemi a dirlo perché appunto non c'è nulla di cui vergognarsi.
I pride non sono "eccessivi", provi a partecipare per capire, altrimenti col sentito dire avrà una visione distorta della realtà.
Forse non ha capito che non è una questione di "accettare/tollerare", ma di "riconoscere" sessualità che esistono da sempre ma che per colpa di chi discrima (religiosi in primis) sono state costrette a nascondersi contro la loro volontà. Sono persone che pagano le tasse come lei e quindi hanno esattamente i suoi stessi diritti.
Ha travisato le mie parole sui feticisti o mio sono espresso male. L esempio era funzionale a dire che il mondo è pieno di eccentrici e non c’è nessun normale a ben vedere (come ha ribadito pure lei).
Però i feticisti tengono il proprio gusto per loro senza sbandierarlo, magari lei lo è o magari io ho mentito nel post precedente e mi piacciono, non importa a nessuno tanto.
Mentre fare questi gay pride eccessivi porta a vederli come anormali quando anormali non sono e i gusti che hanno tra le mura domestiche non dovrebbero importare a nessuno.
Attenzione tutto questo discorso non riguarda altri generi dalle dragqueen ai trans etc etc ma solo uomini e donne attratte dallo stesso s e s.s0. Mettere tutto nel calderone e chiedere alla società di accettare ogni cosa mi pare un passo troppo grande e andrebbe spezzato. Prima si accettano i generi più in voga e piano piano tutti gli altri (idealmente non è corretto ma guardiamo alla realta delle cose)
"Vestiti normali, persone normali, feticisti anormali..." La normalità non esiste, è solo una percezione soggettiva. Lei ed il suo "amico gay" (per la serie ho tanti amici gay ma...) ne siete la dimostrazione. Ciò che non piace a voi diventa improvvisamente anormale. A me ad esempio non piace vestirmi da donna ma porto rispetto a chi piace farlo, anche in pubblico, perché siamo tutti differenti ognuno con i propri gusti. Ah e comunque nei pride la maggior parte delle persone veste "normale" come piace a voi, quindi le vostre sono solo scuse...
Certo sono cose diverse, dico solo che se parliamo di normale o meno in ambito genere/sessualità/riproduzione allora bisognerebbe guardare molti altri aspetti, non solo quelli che caratterizzano gli LGBTQA+. Una donna che non è in grado di partorire in autonomia, come accade in qualsiasi altra specie, non si può certo definire "normale" proprio dal tuo punto di vista, quello biologico.
Idem per chi abortisce, per chi fa ricorso alla fecondazione assistita ecc.
Cosa dici tua madre in casa e senza l'aiuto di nessuno sarebbe riuscita a farti nascere? Forse. Eppure è una cosa perfettamente naturale no?
Cose ben diverse
La soluzione la proposta sempre questo mio collega ovvero fare i gay pride ma senza ostentazioni.
Si dovrebbe sfilare vestiti normali per dire “io ho questa preferenza ma sono come voi, accettatemi nella società”
Per lui sarebbe il modo migliore per permettere la tolleranza mentre fare gay pride con eccessi equivale a creare un blocco contro l’altro blocco quando in realtà ci dovrebbe essere un blocco unico; una società di persone normali ma con diverse preferenze tra le mura domestiche
Che poi cosa è normale? Rimanendo su gusti da letto mi fa più senso uno fissato con i piedi francamente
La maggior parte delle coppie che conosco non fanno figli perché preferiscono continuare a divertirsi "come ventenni" per tutta la vita.
Sicuramente una scelta egoista ma anche responsabile visto che se le devi far tanto per è meglio non farli(anche se i più che dicono così è perché hanno dei problemucci a farli o perché gli è capitato di farli e hanno avuto un aborto spontaneo ecc...ecc...)
Ma perché tutto è complicato e ingarbugliato.
Esattamente come le coppie eterosessuali che non vogliono avere figli.
Come ti comporti con i tuoi amici che non hanno figli?
Gli fai presente che sono un binario morto dell'umanità e che la loro è una scelta irresponsabile e detestabile?
? Stai ingarbugliando il discorso, mai detto ciò, se lo fa però non procrea....
"GUARDATE RAGA, LO PIGLO AL CUL0, VENERATEMI!"
Il tema non è solo la sessualità, sono diversi in tanti aspetti e come già detto non necessariamente in negativo..... un po' come chi soffre di autismo, è normale o no? Come lo definisci? L'autismo è riconosciuto come disturbo del neurosviluppo, anche i problemi di identità sono attributi a situazioni che si legano alla genetica ed epigentica..... questo diversità si ritrova anche in natura dove una piccola percentuale di mammiferi devia dalle attitudini standard legate al suo sesso presentando le stesse diversità che si ritrovano anche negli umani il tutto con maggiore incidenza negli animali in cui si formano coppie stabili...
Ovviamente è una situazione che non arreca particolare disturbo a nessuno a differenze di altre situazioni e quindi amen....
Ribadisco comunue che il mio fastidio è vederli sbandierati come bandierine lato pubblicità/film solo per interessi e non perché chi ci sta dietro ha un cuore
grande.........
Ma quindi se uno vuole frequentare una persona dello stesso sesso non può fare sesso con una persona di un altro sesso?
Ben venuto nel mondo.
Hai a scelta:
i bianchi contro i neri, i giapponesi contro gli altri, gli uomini contro le donne, i ricchi contro i poveri, i poveri contro i poteri forti, gli etero contro gli omo, gli esadecimali contro i binari, i vegani contro i normali, i cattolici della chiesa cristiana cattolica romana contro tutti gli altri, i musulmani contro i cristiani, gli hindu contro i musulmani, gli americani contro tutti ma specialmente contro i russi, i russi contro l'occidente, i norditaliani contro i suditaliani, i sassaresi contro i cagliaritani, Salvini contro gli extracomunitari meglio se neri, gli iSheep contro i fagdroid, i fagdroid contro gli iSheep, i credenti contro gli atei, i complottisti contro la scienza e l'intelligenza, tutti contro tutti (nei social), gli automobilisti contro i ciclisti, gli automobilisti con auto tunate contro tutti gli altri utenti della strada, i milanisti contro gli interisti, i gobbi contro gli arbitri etc. etc. etc.
Tutti trovano un gruppo di riferimento con cui farsi forza a vicenda contro un rivale comune o per uno scopo comune, che questo avvenga in maniera positiva o in maniera negativa, così funzioniavamo, così funzioniamo e temo che funzioneremo così per parecchio tempo ancora.
Se non bestemmio sono un santo ca---o. Ma quanta ignoranza tutta assieme in un blog di tecnologia che dovrebbe essere più aperto (ma evidentemente ho troppa fiducia nel genere umano)
e per farlo secondo te cosa serve? stare zitti e non avere una comunità che promuove e rivendica i diritti oppure averla e farne parte attivamente?
La comunità LGBT non fa "una festa per dire quali sono i suoi orientamenti sessuali" ma fa un evento per rivendicare i diritti che ancora non ha e combattere l'odioso e sempre presente problema della discriminazione. Ecco perché viene fatto il pride ma ancora c'è gente che non capisce (e che non ci è mai andato e parla per sentito dire e luoghi comuni).
Quindi tu credi che l'omosessualità sia un problema perché riduce la natalità. Quindi se una coppia omosessuale vuole adottare un bambino cosa gli diciamo?
La più maschia in assoluto
https://uploads.disquscdn.c...
comunità LGBTQ++++++ e ancora++++++ Invece quelli che si sentono essere delle giraffe non sono per ora (dico per ora) riconosciuti nella comunità LGBTQ+++++++++++++++++++
Ebbene sì.
Ma tranquillo, come ho scritto sopra la cambierò a breve con una Viper prima serie.
Frustrazione per l'ingiustizia subita per la cui condizione additano una società sessualmente troppo liberale o libertina.
No, lui dice che non ha una donna inventandosi scuse (aspetta quella giusta, odia le donne, ecc.). Il termine va inteso come insulto per lo più, non sempre è veritiero :)
Come ripicca?
Onestamente non me ne frega nulla.
Pare i repressi che non trovano una donna e che diventano aggressivi sul web verso le minoranze di genere e le donne.
A quelli di Ford mica frega veramente di queste cose.
Ma lui ammette che vuole cercarlo o no?