Ford contro le discriminazioni: a Goodwood 2022 porta il Very Gay Raptor

23 Giugno 2022 321

Ford vuole combattere le discriminazioni e sostenere la comunità LGBTQ+. Per questo, al Goodwood Festival of Speed 2022 ha deciso di portare il suo "Very Gay Raptor". Si tratta di una versione molto particolare del Ranger Raptor nata lo scorso anno a seguito di un commento discriminatorio apparso sui canali social ufficiali di Ford. In risposta, la casa dell'ovale blu ha deciso di prendere il Raptor, la versione più potente del suo pickup, reinterpretandola con un frontale in oro scintillante e grafiche arcobaleno.

Gli utenti del web hanno apprezzato molto questo lavoro di "trasformazione". A quel punto, Ford ha deciso di rendere il render una vettura reale che da quel momento in poi viene utilizzata come strumento per contribuire a eliminare ogni forma di discriminazione. In vista di Goodwood 2022, il costruttore ha pubblicato all'interno del suo canale YouTube un filmato in cui si vede il “Very Gay Raptor” e il Ranger Raptor di nuova generazione (pure lui presente a Goodwood) su percorsi offroad ricoperti di fango "con l’obiettivo di mostrare la stessa capacità di essere imponenti e risoluti, indipendentemente dalle loro diverse identità".

ELIMINARE OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE

La presenza del Very Gay Raptor a Goodwood 2022 sarà l'occasione per Ford di promuovere un serio dibattito sul tema della discriminazione. Proprio per questo, la casa dell'ovale blu presenterà alcune live session della sua nuova serie di “Tough Talks”. Saranno condotte direttamente dal cassone del pickup Very Gay Raptor da Gareth Thomas, il primo rugbista professionista che ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità.

In questi incontri live organizzati da Ford si discuterà, nello specifico, di come l'industria dell'auto può essere in grado di promuovere una cultura inclusiva e di sostegno per la comunità LGBTQ+. Tra gli ospiti delle live il pilota Abbie Eaton, la comica Catherine Bohart e Lord March, figlio del Duca di Richmond, fondatore del Goodwood Festival of Speed e del Goodwood Revival.

Da Ford, dunque, un'iniziativa molto bella su un tema estremamente importante. Purtroppo, come possiamo leggere dalle cronache quotidiane, ci sono ancora atti discriminatori che vanno a colpire le persone.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

321

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo
luca bandini

La soluzione la proposta sempre questo mio collega ovvero fare i gay pride ma senza ostentazioni.
Si dovrebbe sfilare vestiti normali per dire “io ho questa preferenza ma sono come voi, accettatemi nella società”
Per lui sarebbe il modo migliore per permettere la tolleranza mentre fare gay pride con eccessi equivale a creare un blocco contro l’altro blocco quando in realtà ci dovrebbe essere un blocco unico; una società di persone normali ma con diverse preferenze tra le mura domestiche
Che poi cosa è normale? Rimanendo su gusti da letto mi fa più senso uno fissato con i piedi francamente

mashiro84

La maggior parte delle coppie che conosco non fanno figli perché preferiscono continuare a divertirsi "come ventenni" per tutta la vita.

pollopopo

Sicuramente una scelta egoista ma anche responsabile visto che se le devi far tanto per è meglio non farli(anche se i più che dicono così è perché hanno dei problemucci a farli o perché gli è capitato di farli e hanno avuto un aborto spontaneo ecc...ecc...)

mashiro84

Ma perché tutto è complicato e ingarbugliato.
Esattamente come le coppie eterosessuali che non vogliono avere figli.
Come ti comporti con i tuoi amici che non hanno figli?
Gli fai presente che sono un binario morto dell'umanità e che la loro è una scelta irresponsabile e detestabile?

pollopopo
pollopopo

? Stai ingarbugliando il discorso, mai detto ciò, se lo fa però non procrea....

Ildebrando Jki

"GUARDATE RAGA, LO PIGLO AL CUL0, VENERATEMI!"

pollopopo

Il tema non è solo la sessualità, sono diversi in tanti aspetti e come già detto non necessariamente in negativo..... un po' come chi soffre di autismo, è normale o no? Come lo definisci? L'autismo è riconosciuto come disturbo del neurosviluppo, anche i problemi di identità sono attributi a situazioni che si legano alla genetica ed epigentica..... questo diversità si ritrova anche in natura dove una piccola percentuale di mammiferi devia dalle attitudini standard legate al suo sesso presentando le stesse diversità che si ritrovano anche negli umani il tutto con maggiore incidenza negli animali in cui si formano coppie stabili...

Ovviamente è una situazione che non arreca particolare disturbo a nessuno a differenze di altre situazioni e quindi amen....

Ribadisco comunue che il mio fastidio è vederli sbandierati come bandierine lato pubblicità/film solo per interessi e non perché chi ci sta dietro ha un cuore
grande.........

mashiro84

Ma quindi se uno vuole frequentare una persona dello stesso sesso non può fare sesso con una persona di un altro sesso?

pollopopo
pollopopo
E K

Ben venuto nel mondo.

Hai a scelta:
i bianchi contro i neri, i giapponesi contro gli altri, gli uomini contro le donne, i ricchi contro i poveri, i poveri contro i poteri forti, gli etero contro gli omo, gli esadecimali contro i binari, i vegani contro i normali, i cattolici della chiesa cristiana cattolica romana contro tutti gli altri, i musulmani contro i cristiani, gli hindu contro i musulmani, gli americani contro tutti ma specialmente contro i russi, i russi contro l'occidente, i norditaliani contro i suditaliani, i sassaresi contro i cagliaritani, Salvini contro gli extracomunitari meglio se neri, gli iSheep contro i fagdroid, i fagdroid contro gli iSheep, i credenti contro gli atei, i complottisti contro la scienza e l'intelligenza, tutti contro tutti (nei social), gli automobilisti contro i ciclisti, gli automobilisti con auto tunate contro tutti gli altri utenti della strada, i milanisti contro gli interisti, i gobbi contro gli arbitri etc. etc. etc.

Tutti trovano un gruppo di riferimento con cui farsi forza a vicenda contro un rivale comune o per uno scopo comune, che questo avvenga in maniera positiva o in maniera negativa, così funzioniavamo, così funzioniamo e temo che funzioneremo così per parecchio tempo ancora.

DangerNet

Se non bestemmio sono un santo ca---o. Ma quanta ignoranza tutta assieme in un blog di tecnologia che dovrebbe essere più aperto (ma evidentemente ho troppa fiducia nel genere umano)

DangerNet

e per farlo secondo te cosa serve? stare zitti e non avere una comunità che promuove e rivendica i diritti oppure averla e farne parte attivamente?

DangerNet

La comunità LGBT non fa "una festa per dire quali sono i suoi orientamenti sessuali" ma fa un evento per rivendicare i diritti che ancora non ha e combattere l'odioso e sempre presente problema della discriminazione. Ecco perché viene fatto il pride ma ancora c'è gente che non capisce (e che non ci è mai andato e parla per sentito dire e luoghi comuni).

HeySiri
mashiro84

Quindi tu credi che l'omosessualità sia un problema perché riduce la natalità. Quindi se una coppia omosessuale vuole adottare un bambino cosa gli diciamo?

massimo mondelli

La più maschia in assoluto
https://uploads.disquscdn.c...

Dentista

comunità LGBTQ++++++ e ancora++++++ Invece quelli che si sentono essere delle giraffe non sono per ora (dico per ora) riconosciuti nella comunità LGBTQ+++++++++++++++++++

pollopopo
Jaws 19
ACTARUS
Johnny

Ebbene sì.
Ma tranquillo, come ho scritto sopra la cambierò a breve con una Viper prima serie.

Andrej Peribar

Frustrazione per l'ingiustizia subita per la cui condizione additano una società sessualmente troppo liberale o libertina.

HeySiri
HeySiri

No, lui dice che non ha una donna inventandosi scuse (aspetta quella giusta, odia le donne, ecc.). Il termine va inteso come insulto per lo più, non sempre è veritiero :)

MatitaNera

Come ripicca?

Andrej Peribar

Onestamente non me ne frega nulla.

Andrej Peribar

Pare i repressi che non trovano una donna e che diventano aggressivi sul web verso le minoranze di genere e le donne.

PyEr

A quelli di Ford mica frega veramente di queste cose.

MatitaNera

Ma lui ammette che vuole cercarlo o no?

MatitaNera

Ma io dove vivo?

HeySiri

Termine dispregiativo usato per indicare maschio che afferma di non riuscire a trovare un partner, nonostante ne desideri uno, in quanto rifiutato perché non attraente.
È molto usato nel web

MatitaNera

Sei anni su

MatitaNera

Sì ma... Gay o non gay? Sai com'è, spesso siamo vicini di commento

MatitaNera

Beh anche triggerata non è male

MatitaNera

Ma che è sto incel

MatitaNera

Cosa sono gli incel?

MatitaNera

E.... Poi?

MatitaNera

Rosa è impossibile

MatitaNera

Hai una 5 0 0 ??

MatitaNera

Io i film della Marvel non so cosa siano, vale?

MatitaNera

Viola???

MatitaNera

Non pensi di meritartelo?

pollopopo
pollopopo

Non parlo di quello che ci viene insegnato ma di quello che è piuttosto normale in tutti i mammiferi più vicini a noi

Nel regno animale c'è una certa monogamia legata alla crescita dei piccoli (più richiede di essere accudito e più la monogamia dura ed è presente)...noi l'abbiamo solo estremizzata ma come vedi, quando la gente passa i 40/50 non è raro veder sempre più coppie darsi allo scambismo o roba annessa per dar pepe alla propria relazione...

Vi stanno facendo il lavaggio del cervello, accettare in modo serenissimo una diversità di una persona che non crea danno ad altri non significa esaltare sudetta cosa e reputarla normale... questo non significa che suddetta persona vada curata o denigrata o altro ma certo non va promossa la cosa, se domani tutti o i più fossero omosessuali la specie umana si estinguerebbe, vedi te quindi quanto sia normale come cosa........

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video

Auto

Renault Megane elettrica: è più tech di uno smartphone, ma quanti km fa? | Video