Ford Mustang, la nuova generazione si è fatta spiare su strada

15 Gennaio 2022 0

Ford da tempo sta lavorando allo sviluppo della settima generazione della sua Mustang. Un lavoro non semplice visto che la Mustang è considerata un modello iconico. Muletti della nuova generazione erano stati avvistati diverse volte in passato ma non era stato possibile cogliere alcun dettaglio particolare del nuovo design. Adesso, è stato intercettato un nuovo prototipo della vettura. Sebbene ancora camuffato, dispone del corpo di produzione e quindi è possibile finalmente scoprire qualcosa di più sul look che offrirà la futura nuova Mustang.

Frontalmente si può vedere il profilo della classica griglia della Mustang. Si possono intravedere anche il nuovo paraurti e i fari che dispongono di un design sottile. Complessivamente, pare che la nuova vettura disporrà di un frontale un po' più spigoloso rispetto a quello dell'attuale generazione.

Guardando dietro si vedono immediatamente i terminali di scarico ed il nuovo diffusore. I gruppi ottici posteriori che si intravedono attraverso il camuffamento non sembrano differire molto da quelli attuali. Complessivamente, da quello che traspare al momento, sembra che la Mustang di settima generazione disporrà di un design evoluzione di quello attuale senza grandi stravolgimenti. Ovviamente, ci sarà tempo per scoprire maggiori dettagli e capire meglio quali saranno le forme della nuova sportiva americana.

Ma che motori troveremo sotto il cofano della nuova Mustang? Per il momento ci sono ancora solo delle voci. Secondo quanto era emerso in passato, pare che arriveranno propulsori elettrificati. In particolare, si parlava di un'unità di 2.3 litri a quattro cilindri e di un propulsore V8 da 5.0 litri di cilindrata. Una scelta che non stupisce visto che il marchio americano sta portando avanti un piano di elettrificazione.

Unità ibride permetterebbero di migliorare l'efficienza della vettura. Addirittura, si parla, per il futuro, di una possibile versione 100% della Mustang e non ci riferiamo all'attuale SUV ma ad una versione a batteria della sportiva. Per il momento, comunque, si tratta di speculazioni. In ogni caso, oltre ai motori ibridi, la nuova Mustang sembra che potrà contare anche sulla trazione integrale.

Quando debutterà? Si parla del 2023 con la commercializzazione nel 2024. Non rimane che attendere l'arrivo di maggiori informazioni sul debutto della nuova generazione della Ford Mustang.

[Foto spia: CarScoops]

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 364 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"