
22 Febbraio 2022
L'attesa è davvero quasi giunta al suo termine. La nuova Ford Ranger svelerà la sua nuova generazione il giorno 24 novembre. L'atteso pick-up dell'Ovale Blu è stato reinventato, ridisegnato e riprogettato per essere ancora più intelligente, versatile e capace.
Per dar vita alla nuova incarnazione di Ranger, Ford ha messo mano a più di 5.000 interviste e ha lavorato con centinaia di proprietari di pick-up Ford, una dozzina di officine sparse in tutto il mondo e cercato di capire come i proprietari dei Ranger usassero il loro "camion" preferito, in quali ambiti e in che modo, cosi da dare vita a una nuova generazione pronta per rispondere a ogni richiesta dei futuri clienti.
Scoperta la data del reveal, vi possiamo dire che il nuovo Ford Ranger potrebbe debuttare ufficialmente sul mercato entro la fine dell’anno, con la sua commercializzazione che inizierà nei primi mesi del 2022. A giudicare dalle immagini, il nuovo Ford Ranger porterà ancora in dote un corpo muscoloso e massiccio, con forme squadrate.
Cambierà soprattutto in viso dove accoglierà i nuovi e grandi gruppi ottici a C, oltre a una mascherina dalle generose dimensioni. Ford dichiara che il nuovo pick-up sarà più intelligente, quindi ci aspettiamo un abitacolo più curato ma soprattutto con più tecnologia di bordo, magari con l'aggiunta di più servizi legati alla connettività e un infotainment migliorato e aggiornato.
Nuova Ford Ranger sarà prodotta sia in una versione per il lavoro duro e puro ma anche in versione più consumer, con allestimenti sportivi e aggressivi oppure dedicati all'uso sulle strade impervie, per potersi divertire con un po' di off-road.
La nuova Ford Ranger sarà svelata il 24 novembre, in streaming live dalle 08:00 CET su https://www.youtube.com/c/FordEurope
"Come designer, abbiamo interagito con i clienti durante molte delle fasi di processo e costruzione del nuovo pick-up, abbiamo trascorso più tempo con loro e abbiamo ottenuto più informazioni che ci sono servite per dare vita alla nuova generazione. È interessante notare che, indipendentemente dal mercato, i nostri clienti usino il pick-up per risolvere i problemi e non solo per trasportare materiali. In più, danno molta importanza alla sensazione di sicurezza che si respira all'interno dell'abitacolo." Queste le parole dei portavoce di Ford.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti