
Auto 10 Mar
Ford ha deciso di organizzare un'iniziativa piuttosto curiosa nel Regno Unito in vista del lancio su quel mercato del SUV elettrico Mustang Mach-E. Secondo una ricerca condotta a marzo del 2021 nel Regno Unito, la maggior parte delle persone che abitano nelle aree rurali, nelle piccole cittadine e nei paesi non si sentirebbe sicura nell'acquistare un'elettrica come prossima auto se il divieto per l'acquisto dei veicoli endotermici venisse diramato la prossima settimana.
Per questo, Ford ha scelto Fordwich, la città più piccola del Regno Unito, e ha "sfidato" la popolazione a passare all'elettrico. Sino a domenica, i soli 380 abitanti prenderanno parte ad un test drive a bordo della Mustang Mach-E (Qui la nostra prova) che si svolgerà nella campagna del Kent. Sempre dalla ricerca emerge una notevole mancanza di fiducia e di informazioni sui veicoli elettrici, soprattutto nelle aree rurali e nelle piccole città. Solo il 55% ritiene di avere informazioni sufficienti per prendere una decisione informata sull'acquisto di un veicolo a batteria rispetto all'85% delle persone che vivono in città, nelle aree urbane e nelle metropoli.
Questa curiosa iniziativa è stata fatta con l'obiettivo di "accompagnare le persone verso la mobilità elettrica", dando la possibilità agli abitanti di Fordwich di poter provare da soli la Mustang Mach-E. Visto che la ricarica è spesso citata tra le maggiori preoccupazioni, soprattutto per chi abita nei piccoli centri e in campagna, Ford, in collaborazione con British Gasper, ha installato un punto di ricarica all'interno di Fordwich che è stato reso accessibile a tutti i residenti.
Un'iniziativa simpatica che certamente sa molto di marketing. Tuttavia, è anche vero che per incentivare la diffusione delle auto elettriche bisogna farle prima conoscere alle persone, pure a quelle che oggi difficilmente le proverebbero, anche per sfatare alcuni falsi miti che ancora girano su di loro. Lisa Brankin, Managing Director, Ford of Britain and Ireland, ha dichiarato:
Siamo incredibilmente entusiasti di presentare Mustang Mach-E. Ford si impegna ad accompagnare i clienti attuali e futuri verso un domani completamente elettrico, supportandoli in questo viaggio. Nei prossimi giorni, vogliamo mostrare come anche la più piccola città possa tranquillamente passare all'elettrico.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Sia mai che qualcuno debba passare da un "villaggio" all'altro.
ma almeno una colonnina ce l'avevano nel paesino? :D
“Solo il 55% ritiene di avere informazioni sufficienti per prendere una decisione informata sull'acquisto di un veicolo a batteria rispetto all'85% delle persone che vivono in città, nelle aree urbane e nelle metropoli.”
Percentuali fin troppo ottimistiche, spesso si tende a sopravvalutare le proprie competenze.
Purtroppo pregiudizi ed ignoranza continuano ad ostacolare pesantemente la diffusione delle auto elettriche.
Non vorrei che qualcuno si sentisse offeso, ma spesso i commenti in questi articoli sono la prova dell’esistenza di questo problema (e parliamo di un blog di tecnologia, frequentato da lettori mediamente più informati)
A parte quello, poi c'è il gioco di parole col nome del paesino.
Fordwich, Ford Switch.... Ford Cambia.
I carretti coi cavalli 'mustang' sono comunque più caratteristici in posti del genere.
(Si, sto scherzando.) :D
Ma è solo uno spot, mica le lasciano lì per davvero. Le auto nei piccoli centri urbani sono fondamentali, a differenza di gran parte delle grandi città (non tutte). E il posto non è affatto un problema, a differenza di quanto dici. XD
Spero tu stia scherzando! XD
è proprio nei paesini dove servono di più le macchine...