
30 Gennaio 2020
Ford continua ad investire nel suo ambizioso progetto di elettrificazione della sua gamma di autovetture. Il costruttore americano ha annunciato di aver stanziato 42 milioni di euro nel suo stabilimento di produzione di Valencia, in Spagna, per realizzare una struttura di assemblaggio di batterie e delle versioni ibride dei modelli S-MAX e Galaxy.
Entrando nello specifico dell'investimento di Ford, saranno realizzate 2 nuove linee di assemblaggio che permetteranno la realizzazione delle batterie gli ioni di litio che saranno installate sulla Kuga Plug-In Hybrid, la Kuga Hybrid e le S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid. Dei 42 milioni stanziati, 24 milioni saranno investiti per queste nuove linee di assemblaggio.
La produzione delle nuove varianti ibride dei modelli S-MAX e Galaxy sarà resa possibile da un investimento aggiuntivo di 8 milioni di euro. Ulteriori 10 milioni di euro serviranno per la produzione del SUV ibrido Kuga.
Ford intende introdurre 14 veicoli elettrificati in Europa entro la fine del 2020.
Ford ha investito 3 miliardi di euro nella sua struttura di Valencia dal 2011, di cui 750 milioni di euro solo per la produzione del SUV Kuga, che nel 2019 si è rinnovato, il veicolo più elettrificato di sempre dell'azienda americana.
Stuart Rowley, presidente di Ford Europe, ha così commentato la notizia di questo investimento:
Con l'elettrificazione che sta prendendo rapidamente piede stiamo aumentando i nostri investimenti a Valencia per fornire sempre più modelli e motorizzazioni elettrificati ai nostri clienti. Facilitando più che mai la transizione verso un modello ibrido, prevediamo che la maggior parte delle nostre vendite di veicoli sarà elettrificata entro la fine del 2022.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Perché c'è un modello che come dimensioni e caratteristiche tecniche è perfetto per le mie esigenze. D'altro canto ho sempre considerato Ford una pessima marca. A distanza di 15 anni dall'ultima (pessima) ford che mi avevano dato per kavoro, volevo sapere se le cose erano migliorate
se ti fanno schifo perchè stai pensando di prendere un modello?
Ah ecco. Infatti lo schifo non mi passa.
Siamo in due, a me fanno schifo ancora sia fuori che dentro
Come sono le Ford adesso? mi hanno sempre fatto schifo come marchio, ma sto prendendo in considerazione un modello.
si si infatti ford produce più di tesla per quanto riguarda il full electric....
e dov'è?
l'articolo non ne parla...
io la sw che fanno adesso, st line ibrida con magari 180cv la prenderei anche sui 30k...
Si ma non la vendono ancora
Possono cambiare il nome per motivi commerciale, ma le ibride/elettriche con le dovute modifiche usano gli stessi pianali
Non cambia niente
Anche se cambia il nome per motivi commerciali il pianale è lo stesso
In pratica ad ogni grande marchio è bastato aggiornare uno stabilimento per superare la capacità industriale di tesla.
GGwp
Quando menghia iniziano a produrre e vendere la Focus Hybrid?
e la focus ibrida?
cioè macchine normali non le vogliono proprio fare ibride...