Ford Kuga, il debutto del restyling si avvicina. Nuove foto spia
Arriveranno una serie di ritocchi al frontale e un aggiornamento al sistema infotainment

Ford sta portando avanti il lavoro di sviluppo sul restyling della Kuga e un muletto è stato intercettato sulle strade del Belgio ad effettuare una sessione di test su strada. Il facelift introdurrà una serie di modifiche al design come si può osservare dalle foto spia. Alcune novità saranno ereditate dalla variante di questo modello in vendita negli Stati Uniti che già è stata aggiornata e che si chiama Escape.
Le immagini mostrano una vettura con un leggero camuffamento nelle parti dove saranno introdotte le principali novità. Da quello che si può osservare, le novità si concentreranno soprattutto al livello del frontale. Davanti si può notare, per esempio, la presenza di una nuova calandra esagonale. Nuovi sono anche i fari che presentano forme più sottili. Dietro, invece, possiamo vedere la presenza di terminali di scarico trapezoidali.
Le foto spia non permettono di dare uno sguardo all'abitacolo. Tuttavia, visto quanto introdotto sulla versione americana Escape, il restyling dovrebbe proporre un nuovo sistema infotainment con schermo da 13,2 pollici e piattaforma SYNC4. Inoltre, trattandosi di un facelift è possibile che Ford vada ad offrire nuovi colori per la carrozzeria, cerchi in lega dal design inedito e nuovi rivestimenti per gli interni.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sono informazione precise. Tuttavia, visto che parliamo un facelift non bisogna attendersi grandi cambiamenti. Sicuramente continueranno ad essere presenti le versioni ibride (anche Plug-in). Non è chiaro, al momento, se continueranno ad essere proposti anche i motori diesel.
Questo potrebbe essere l'ultimo aggiornamento per la Kuga che potrebbe essere sostituita, più avanti, da un modello elettrico. Ne sapremo di più in futuro. Quando potrebbe debuttare il restyling della Ford Kuga? Si parla dei primi mesi del 2024. Non rimane, quindi, che attendere maggiori novità.
[Foto spia: CarScoops]