Cerca

Ford Ranger Wildtrak e Limited, al via gli ordini. Prezzi da 43.750 euro (IVA esclusa)

Allestimenti e prezzi per il mercato italiano

Ford Ranger Wildtrak e Limited, al via gli ordini. Prezzi da 43.750 euro (IVA esclusa)
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 ott 2022

Ford ha dato il via agli ordini della nuova generazione del suo pickup Ranger nelle versioni Wildtrak e Limited. Le prime consegne partiranno all'inizio del 2023. Ricordiamo che Ford aveva già aperto gli ordini della variante più estrema del suo pickup e cioè la Ranger Raptor.

CARATTERISTICHE E PREZZI

Partiamo dai prezzi per il mercato italiano. Ford Ranger Limited parte da 43.750 euro (IVA esclusa). La versione Wildtrak, invece, da 46.250 euro (IVA esclusa). Entrambi i modelli sono offerti nella carrozzeria con doppia cabina.

La versione Wildtrak ha rappresentato il 60% delle vendite della vecchia generazione del Ford Ranger. Questa versione mette a disposizione dei clienti anche il motore turbodiesel V6 di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 240 CV con 600 Nm di coppia. L'unità è abbinata ad un cambio automatico a 10 rapporti. Con questa motorizzazione, il pickup è in grado di trainare fino a 3.500 kg. In ogni caso, entrambe le versioni del pickup del costruttore americano possono essere scelte con l'EcoBlue 2.0 litri turbo da 170 CV con cambio manuale a 6 marce o con l'EcoBlue 2.0 litri biturbo da 205 CV con trasmissione automatica a 10 rapporti.

Il conducente avrà a disposizione fino a 6 modalità di guida: Normal, Eco, Slippery, Mud/Ruts, Sand e Tow Haul (solo con il cambio automatico). Le modalità di guida intervengono su parametri come l'erogazione della potenza, il controllo della trazione, il controllo elettronico della stabilità e la logica di funzionamento del cambio automatico.

Il cliente può scegliere, in base alle sue necessità, anche tra due sistemi di trazione integrale.

Le capacità su strada e in off-road possono essere ulteriormente ottimizzate in base alle esigenze del cliente con una scelta di due sistemi di trazione integrale: un sistema di cambio elettronico shift-on-the-fly o un nuovo sistema avanzato di trazione integrale full-time con una rassicurante modalità “set-and-forget”, di serie sui modelli Ranger Wildtrak dotati di motore diesel V6 da 3,0 litri.

Lato tecnologia, la nuova generazione del Ford Ranger può contare sulla strumentazione digitale con schermo da 12,4 pollici e sul sistema infotainment SYNC 4 con display centrale da 12 pollici. Parlando di sistemi di assistenza alla guida, il pickup offre il Pre-Collision Assist, il Lane-Keeping System per il mantenimento della corsia e il Reverse Brake Assist per la frenata in retromarcia, oltre alle tecnologie previste a bordo come il Blind Spot Information con Cross-Traffic Alert e il Trailer Coverage.

Le caratteristiche esterne del Ranger Wildtrak includono le barre sul tetto di serie per facilitare il trasporto del carico e una maggiore protezione del sottoscocca. Nell’abitacolo, gli interni premium del Wildtrak comprendono sedili in pelle con accenti tuxedo Micro Rib e senza inserti in tessuto, per facilitare la pulizia, un volante sportivo riscaldato con cuciture a contrasto, illuminazione ambientale e un rivestimento del tetto color ebano.

Il Ranger Limited presenta anche una ricca dotazione di serie, che comprende un volante riscaldato, sedili in pelle Soho con goffratura in stile Apex e una console in vinile soft-touch.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento