Cerca

Il Coronavirus non ferma lo sviluppo della Ford Mustang Mach-E

Il Coronavirus non ferma lo sviluppo della Ford Mustang Mach-E; gli ingegneri si sono portati a casa i prototipi dell'auto per continuare a lavorare sul software.

Il Coronavirus non ferma lo sviluppo della Ford Mustang Mach-E
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mar 2020

La pandemia del Coronavirus che sta colpendo duramente il mondo dell'auto non sta, però, fermando lo sviluppo della Ford Mustang Mach-E. Ovviamente non tutte le attività sono possibili. Per ovvi motivi, i collaudi su strada non possono essere effettuati. Tuttavia, lo sviluppo della piattaforma software procede senza intoppi. Come ha riportato The Detroit News, gli ingegneri si sono portati a casa i prototipi dell'auto elettrica e collegandosi ad essi possono continuare regolarmente lo sviluppo.

Gli ingegneri continuano poi a dialogare tra di loro fruttando i canali online, condividendo i loro progressi, i problemi e tutti i dati. Grazie allo smart working (Qui la nostra guida), il processo di sviluppo lato software della Ford Mustang Mach-E procede senza intoppi o quasi visto che gli ingegneri hanno ammesso tranquillamente che conciliare il loro lavoro con la vita domestica, soprattutto se a casa ci sono bambini piccoli, non è sempre semplice.

Questo lavoro, comunque, dovrebbe permettere a Ford di portare al debutto il suo SUV elettrico senza grossi ritardi.

 

FORD MUSTANG MACH-E

Questo atteso SUV elettrico sarà proposto in 4 varianti: Standard Range con la sola trazione posteriore, Standard Range con la trazione integrale, Extended Range con la trazione posteriore e Extended Range con la trazione integrale. La vera differenza riguarda la capacità del pacco batteria che alimenterà il powertrain composto da uno o da due motori elettrici. Nella versione Standard Range, l'auto elettrica dispone di una batteria da 75,7 kWh (scopri la differenza tra kW e kWh). La versione Extended Range, invece, offre un pacco batteria da 98,8 kWh. Nella versione top di gamma, l'autonomia arriva sino a 600 Km.

In Italia l'auto si può già ordinare con prezzi a partire da poco meno di 50.000 euro. Le prime consegne sono attese per la fine del 2020. Nel 2021 dovrebbe arrivare anche una versione più sportiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento