Mustang Mach-E debutta in Europa: Ford lancia la sua strategia di elettrificazione
Ford lancia in Europa il suo SUV elettrico Mustang Mach-E che rappresenta il punto di partenza della sua strategia elettrica per il Vecchio Continente.

Nella giornata di ieri, Ford ha presentato ufficialmente in Europa la sua nuova Mustang Mach-E, un SUV elettrico sportivo che sembra avere tutte le carte in regola per piacere molto. Questo nuovo modello sarà il punto di partenza di un percorso di elettrificazione della Casa dell’Ovale Blu per il mercato europeo che punta a portare sul mercato nel corso del 2020 14 modelli elettrici. Numero che salirà a 18 nel corso del 2021.
Il costruttore promette di fornire versioni elettrificate su tutti i futuri veicoli. Tutti i nuovi modelli elettrici e ibridi plug-in saranno supportati dall’ecosistema Ford Charging Solutions che garantirà un accesso alla ricarica sia a casa che in tutta Europa. Il costruttore ha anche annunciato l’intenzione di introdurre 1.000 stazioni di ricarica presso le strutture Ford in tutta Europa nei prossimi tre anni per rendere la ricarica semplice e conveniente per i dipendenti mentre Stuart Rowley, presidente di Ford Europa, ha invitato governi, industrie e istituzioni a sostenere la spinta per elettrificazione con una più rapida espansione delle infrastrutture di ricarica pubbliche.
MUSTANG MACH-E: NUOVI DETTAGLI
Con la presentazione del SUV elettrico in Europa, Ford ha condiviso ulteriori dettagli su questo suo nuovo modello. Gli ingegneri dei team europei sono stati da subito coinvolti nello sviluppo del SUV per fare in modo che la Mustang elettrica potesse rispondere alle esigenze della clientela europea. Le sospensioni, lo sterzo, il controllo elettronico della stabilità e le impostazioni della trazione integrale sono appositamente studiate per le strade e gli stili di guida europei.
Ford è anche partner di Ionity e quindi i futuri possessori della Mustang Mach-E potranno approfittare di queste stazioni per ricaricare sino a 150 kW per poter fare il pieno di elettroni rapidamente. Il SUV dispone anche della piattaforma FordPass Connect che consente al SUV elettrico di ricevere aggiornamenti OTA da remoto che possono migliorarne le prestazioni in futuro.
Cuore del sistema infotainment un generoso display da 15 pollici touch. Presenti le compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. I clienti Mustang Mach-E che effettueranno una prenotazione nel 2020 riceveranno un abbonamento gratuito di 1 anno ai servizi FordPass che consentono agli utenti di utilizzare facilmente le colonnine convenzionate della rete di ricarica pagando da un unico account.
La nuova Mustang Mach-E può essere già ordinata in Italia con prezzi a partire da 49.900 euro.