Fisker Ocean, il SUV elettrico debutterà al Salone di Los Angeles
A novembre sarà svelata la versione di produzione del SUV elettrico.

Fisker ha confermato che il suo nuovo SUV elettrico Ocean sarà svelato nella sua versione finale a novembre, durante il Salone di Los Angeles. Da tempo si parlava di questo appuntamento per scoprire tutti i dettagli del nuovo modello e finalmente è arrivata l'ennesima conferma. Il marchio americano ha pure aggiunto che i test della versione finale del SUV inizieranno già nel corso dell'anno.
La produzione vera e propria, invece, partirà il 17 novembre del 2022. Come già sappiamo, Fisker, per questo modello, ha stretto un accordo con Magna che si occuperà della produzione. Il SUV sarà venduto anche in Europa. In Germania, per esempio, il costruttore promette che partirà da meno di 32 mila euro (tasse e incentivi inclusi). Il marchio afferma di avere già 17.300 ordini per il suo modello. Si tratta di un numero interessante visto che Ocean non si è ancora fatto vedere nella sua veste finale.
PIÙ POTENZA E AUTONOMIA
Sembra che siano in arrivo diverse novità sul fronte tecnico. Proprio un mese fa, il CEO Henrik Fisker aveva sottolineato che il SUV potrà disporre di maggiore potenza e di più autonomia rispetto a quanto comunicato inizialmente. La versione più potente chiamata "Extreme", caratterizzata da un powertrain con doppio motore elettrico, pare che potrà contare su oltre 400 kW (544 CV). Non rimane, dunque, che attendere novembre per saperne di più.
Fisker, oltre a fornire maggiori dettagli sulla presentazione del SUV e sull'inizio della produzione, ha comunicato dove si potranno trovare i suoi primi showroom chiamati Brand Experience Center dove i potenziali clienti potranno vedere e provare i veicoli. Il primo aprirà nella prima metà del 2022 a Los Angeles. Successivamente, Fisker inaugurerà il suo primo centro europeo a Monaco di Baviera. I piani del costruttore sono di aprire i suoi Brand Experience Center pure a Londra, New York, Miami e Copenaghen entro la seconda metà del 2022.
Fisker, si ricorda, ha ambiziosi piani di espansione che passano per l'accordo con Foxconn per arrivare a sviluppare e produrre un nuovo modello elettrico che sarà venduto globalmente, il cui prezzo di partenza sarà inferiore ai 30 mila dollari. La produzione partirà nel quarto trimestre del 2023.