Cerca

Magna collabora con Fisker per sviluppare gli ADAS del SUV elettrico Ocean

Magna International collaborerà con Fisker per lo sviluppo di soluzioni ADAS da implementare all'interno del SUV elettrico Ocean.

Magna collabora con Fisker per sviluppare gli ADAS del SUV elettrico Ocean
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 gen 2021

Già sappiamo che Magna International collaborerà con Fisker per la realizzazione del SUV elettrico Ocean la cui produzione partirà nel corso del quarto trimestre del 2022. C'è adesso una novità che fa maggiormente luce sui contenuti dell'accordo tra le due società. Magna International lavorerà con Fisker anche per lo sviluppo di avanzati sistemi ADAS che saranno presenti sempre all'interno del futuro nuovo SUV elettrico.

Oltre a sfruttare telecamere e sensori a ultrasuoni, l'autovettura a batteria potrà contare su di una tecnologia radar particolarmente innovativa sviluppata in collaborazione con Uhnder, startup con sede ad Austin, in Texas. Fisker Ocean sarà inizialmente prodotto esclusivamente da Magna in Europa e poggerà su di una piattaforma sviluppata da Magna stessa. Piattaforma che poi sarà utilizzata anche per altri modelli del costruttore americano.

Fisker, infatti, ha ambiziosi progetti per il futuro con 3 nuove elettriche entro il 2025. In particolare, di recente ha condiviso un teaser di un possibile futuro pickup elettrico. Sul SUV Ocean, Fisker ha sino ad ora condiviso solo alcuni dettagli. Sappiamo che l'autonomia dovrebbe essere compresa tra i 400 e i 480 Km grazie ad una batteria da 80 kWh. Il produttore fa sapere che il SUV elettrico sarà proposto in diverse varianti, tutte a 4 ruote motrici tranne che la versione entry level.

Si ricorda, infine, che il SUV elettrico Ocean sarà venduto ad un prezzo di partenza di 37.499 dollari che al cambio sono circa 30.500 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento