
11 Marzo 2021
All'inizio del mese di febbraio 2020, Fisker aveva condiviso su Twitter un teaser di un possibile futuro pickup elettrico chiamato Alaska. Il tweet fu poi rimosso e da allora di questo modello non se ne è saputo più nulla. A distanza di quasi un anno arriva finalmente una novità. Henrik Fisker, Presidente e CEO di Fisker, ha svelato all'interno del suo profilo su LinkedIn una prima immagine teaser del futuro pickup elettrico che la sua società realizzerà.
Henrik Fisker sottolinea che il pickup potrebbe essere la prossima autovettura lanciata sul mercato dopo la Ocean. L'uso del condizionale significa che nulla è ancora deciso. Tuttavia, i pickup in America piacciono molto e il mercato di quelli elettrici sta crescendo rapidamente. Inoltre, Fisker ha già comunicato in passato che il suo obiettivo è quello di portare al debutto 3 nuove auto elettriche entro il 2025. Una di questa sarà sicuramente un pickup. Bisognerà quindi solo capire quando effettivamente il costruttore intenderà portare il pickup a batteria al debutto.
Su come sarà non c'è al momento molto da dire. Il nuovo teaser non mostra l'auto nella sua totalità ma si può notare che il veicolo non dovrebbe avere un aspetto massiccio come quello del nuovo Hummer elettrico, per esempio. Ma come dice lo stesso Fisker non si tratta del design finale. Inoltre, è possibile che poggi sulla medesima nuova piattaforma su cui sarà realizzato il nuovo SUV Ocean.
A questo punto non rimane che attendere nuove informazioni da parte di Fisker per capire meglio quali saranno i suoi piani per il futuro.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Povero! Ho davvero compassione per questo uomo. Era un visionario ancor prima di Elon Musk per quanto riguardava le elettriche, ma non ne ha azzeccata una!
Eppure non demorde...
Gli auguro davvero di cuore di riuscire a proporre una elettrica un giorno! Prima o poi deve riuscirci, poverino!