Fiat Cronos e Strada, le novità dei Model Year 2023

29 Luglio 2022 11

Fiat ha annunciato una serie di aggiornamenti per due dei suoi modelli più importanti per il mercato brasiliano e cioè per la berlina Cronos e il pickup Strada. Vediamo le principali novità.

FIAT CRONOS

Per questo modello che si è classificato al primo posto tra le berline più vendute in Brasile a giugno, arrivano alcune novità legate al design, agli interni, al motore e al cambio. Il Model Year 2023 introduce il nuovo cambio CVT che viene abbinato al motore 1.3 Firefly da 107 CV. Trasmissione che permette di "simulare" un cambio a sette rapporti. Inoltre, per la berlina debutta anche un nuovo motore Firefly 1.0 abbinato ad un cambio manuale. Le specifiche di questo propulsore non sono state, per il momento, condivise.


Per quanto riguarda le novità di design, arrivano alcuni ritocchi alla griglia oltre a nuove opzioni per ruote e coprimozzi per tutte le versioni. Parlando dell'abitacolo, Fiat ha introdotto un volante ridisegnato e finiture più curate. Per esempio, è possibile scegliere per sedili e pannelli delle porte una nuova finitura in pelle "Espresso Brown". Migliorata anche la dotazione di serie.

FIAT STRADA

Fiat Strada è il veicolo più venduto del suo segmento in Brasile. Nel 2020, il pickup è stato completamente rinnovato. Con il Model Year 2023 arrivano, dunque, solamente alcuni affinamenti. Per alcuni allestimenti arriva un equipaggiamento più completo. Inoltre, Fiat ha introdotto alcuni nuovi rivestimenti per l'abitacolo per migliorarne la qualità percepita. Per gli allestimenti Ranch e Volcano, di serie arrivano l'aria condizionata automatica e il caricatore wireless per gli smartphone.


Arrivano, poi, nuove colorazioni come la tinta Gray Strato. Limitatamente alle versioni Volcano e Ranch sarà possibile scegliere anche i colori Black Vulcano, Red Monte Carlo, Grey Silverstone, Silver Bari e White Banchisa.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Bpm power a 275 euro oppure da Amazon a 392 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shmooze

ma basta, assumete un designer.

Vae Victis

Per legge non possono più vendere una termica se non vendono anche una elettrica.
Quindi stanno mettendo in produzione le elettriche.
Le termiche si vendono senza difficoltà (hanno lunghe liste d'attesa) quindi avranno pensato che i loro modelli attuali bastano e avanzano, senza aggiungerne altri.

Giuseppe capozzi

semplicemente e' il allestimento in Polonia le nuove Bauv del gruppo tra cui lancia...

MatitaNera

Mamma mia che roba

MatitaNera

Sembra la taigo

pol206

è un mio pensiero. Sembra che le capacità ci siano per fare auto "decenti" ma relegarle a pochi altri mercati, pare sia fatto per lasciare posto alle "straniere".

e perché non dovrebbe pestare i piedi alle tedesche?

pol206

Di primo acchito direi perché c'è già la 500x. Poi magari è per non pestare i piedi alle tedesche e alle francesi.

Vive

Mai capito perché da noi la Pulse non è mai arrivata. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

ACTARUS

Posso capire il pickup ma la sedan è decisamente rialzata e sproporzionata...

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video