Nuova Fiat Tipo City Sport: al via gli ordini

07 Aprile 2021 5

Annunciata alla fine del 2020, la nuova Fiat Tipo City Sport si può finalmente ordinare. Si tratta di uno speciale allestimento della Tipo pensato per attirare chi cerca un'auto con un design dinamico. Si caratterizza, infatti, per alcuni elementi specifici che rendono l'autovettura più grintosa. Vediamo i dettagli.

DESIGN E DOTAZIONI

Questa versione della Fiat Tipo si riconosce per il badge “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, la livrea Grigio Metropoli e per i cerchi in lega diamantati da 18 pollici. Inoltre, sono presenti numerosi dettagli in nero lucido come la griglia frontale e il montante della porta laterale. Si ricorda, inoltre, che la Tipo, a seguito del recente restyling, è il secondo modello Fiat a disporre del nuovo logo dopo la 500 elettrica.

A livello di dotazioni, la Fiat Tipo City Sport offre fari full LED sia all'anteriore e sia al posteriore, strumentazione digitale con schermo da 7 pollici, sistema infotainment UConnect 5 con display da 10,25 pollici (supporta Apple CarPlay ed Android Auto) e il sistema keyless. Parlando di sicurezza, questo modello propone un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida ADAS di ultima generazione. A richiesta è disponibile il pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi pensati per igienizzare l'abitacolo.


Parlando di motori, la nuova Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV (96 kW) oppure il nuovo benzina GSE 1.0 T3 100 CV (74 kW). L'auto è disponibile nelle varianti di carrozzeria 5 porte e Station Wagon.

PREZZI

Al lancio, la Fiat Tipo City Sport è offerta a partire da 18.500 euro con finanziamento FCA Bank. Inoltre, è disponibile con Leasys Miles, la soluzione di noleggio “pay per use”, o Noleggio Chiaro Light, la formula che consente di conoscere fin da subito il prezzo di acquisto dell'auto a fine noleggio.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

" la Golf di mia madre ha 10 anni, ha più roba..."
Quindi la Golf5 1/2 ha il Cruise control adattivo, la guida assistita liv2 come la tipo 2021!!!
La Tipo 2016 è stato esempio di razionalità a prezzo giusto....lo dicevano le riviste del settore e pensa lo dicono ancora oggi.
Una A3 equipaggiata a quel modo costa ~ 10 mila euro in più della Tipo......

FioM7

Praticamente una a3 (visto che l'hai citata) di 4 anni fa aveva le stesse cosa.. un mio amico ha una tipo 2016, la golf di mia madre ha 10 anni, ha più roba.. e pensa che era una di quelle che la fiat esponeva come full optional.. ciaooo

Alex Li

Quattro anni fa' si chiamava
S-design.....
È un allestimento sportiveggiante come ha l'Audi A3 Sportback 1.0
(S-line).
Ha il virtual cockpit, il display da 10,25" e la guida assistita liv2.
Dire che sia indietro è ingeneroso.
Potevi accusare FCA di non averla dotata del firefly T4, magari in versione MHEV o PHEV, di aver esagerato con la razionalità invece.....

FioM7

così è come doveva uscire 4 anni fa praticamente.. sempre indietro

Alex Li

La targhetta SPORT è sul parafango non sotto lo specchietto.....come la S- LINE delle Audi

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video