Fiat Panda Easy Hybrid: la gamma ibrida si allarga | Info e prezzo

10 Giugno 2020 56

Fiat, dopo aver lanciato la versione ibrida della sua Panda nella versione City Cross, ha deciso di offrire la sua piccola city car anche nella versione Easy Hybrid, sempre con il nuovo motore elettrificato ma sul modello dal look Urban nell'allestimento Easy.

La Fiat Panda Easy Hybrid si contraddistingue, dunque, per uno stile maggiormente orientato alla città. Dal punto di vista tecnico, l'auto dispone del conosciuto motore 3 cilindri da 1 litro della famiglia Firefly da 70 CV (51,5 kW), dotato della tecnologia Mild Hybrid. Il propulsore è abbinato ad un generatore BSG (Belt integrated Starter Generator) che dispone di una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.


A trasmettere la potenza sulle ruote anteriori, un cambio manuale a 6 rapporti. Rispetto al vecchio 1.2 Fire da 69 CV, questo motore ibrido consente un abbattimento di consumi e di emissioni di CO2, sino al 20%. Tra gli accessori disponibili il D-Fence Pack composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

Parlando di prezzi, Fiat Panda Easy Hybrid parte da 13.750 euro. Tuttavia, è disponibile un'offerta con finanziamento con Zero Anticipo, Zero rate fino al 2021 e al prezzo promozionale di 9.900 euro.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

io e te non parliamo la stessa lingua. Ognuno ha i suoi gusti.

SamBeOne

e come no, sai che bello dentro Roma (o in qualsiasi altra città di grandi dimensioni) snocciolare folle, prima, seconda, prima, folle, prima, etc. (e ti parla uno che faceva il punta tacco in scalata ai tempi dei cambi senza sincronizzatori ed ha continuato a farlo anche in presenza di sincronizzatori fin quando gli acceleratori drive by wire in combinazione con le care centraline non hanno deciso che, se tocchi il freno, l'acceleratore non funziona). In città il cambio è solo un impedimento e, se fai l'automatico (o meglio, dato che si tratta di piccole, il robotizzato) devi fare qualcosa di più decente del dualogic di fiat - chiamalo dfn per lancia o selespeed per alfa non cambia -, che ha sempre avuto problemi. Quando di frizione, quando di attuatori, quando del robottino. Tra l'altro gran parte delle officine fiat lo sconsigliava o non sapeva comunque metterci le mani.
Ci fosse stato un automatico decente l'avrei già presa cash come seconda auto.

The Evil Queen

Sarà questione di zona allora, dalle mie parti più o meno le categorie sono quelle elencate.
E ti assicuro che esco negli orari più disparati.

Vae Victis

Secondo me la Panda ha un disegno molto giovanile e non mi stupisce affatto che un giovane la preferisca rispetto a una VW Up! a una Hyundai i10 o a una Dacia.

La Panda io la vedo in mano a persone di ogni età. Se tu vedi solo anziani forse è perché esci in orari in cui i giovani sono a lavorare.

The Evil Queen

Io le persone che vedo nelle panda, sono al 90% anziani, o ragazzini di ceto basso che si sono dovuti accontentare dell’auto della nonna perché il papi non ha sganciato i cash.
Ho conosciuto una della mia età che aveva speso migliaia di euro per modificare una Volkswagen, bah.
La Fiat 500 è la classica auto da ragazzina fighetta, di altezza non superiore ai 1.70.
I SUV invece vengono comprati dai modaioli e da chi vuole ostentare un ceto più alto, vero o presunto.
Fa tanto figo fare i gradassi col SUV.

E poi ci sono quelli come me, che usano le auto di piccola cilindrata, vecchie, tenute insieme con lo scotch e che fanno tappa fissa dal meccanico.
È interessante capire il profilo psicologico da ciò che uno compra, in particolare dalle auto.

Vae Victis

Dipende dallo spirito non dall'età.
Le persone tristi e demosciate di solito usano delle VW, perché quel design insignificante riflette la loro personalità debole. Le persone sprint e giovani invece si rivolgono ai design Fiat, che esprimono giovialità e carattere forte.

Vae Victis

Stai scherzando? Finalmente c'è una segmento A con un cambio a 6 marce e tu ti lamenti?
Il robotizzato per quelli che non sanno guidare lo metteranno sicuramente, ma il 6 marce è la vera grande novità. Era ora.

Vae Victis

Non la producono più la Up! perché non rispettava i nuovi limiti di emissioni. Quindi ora la fanno solo in versione elettrica.
Al massimo puoi trovare qualche fondo di magazzino in alcuni concessionari.

Comunque la Up! fa schifo, non ha le bocchette centrali dell'aria condizionata e i finestrini posteriori sono bloccati, non si abbassano.

ninuzzo

La Panda non ha ADAS e ha preso 0 stelle ai crash test di recente. Meglio la UP a metano secondo me

TLC 2.0

Per fortuna. Della produzione FCA salvo solamente i motori, il resto è spazzatura

TLC 2.0

Rimanendo in casa FCA, la Ypsilon se la mangia viva come design.
Poi ci sarebbero la 500, la nuova i10, la Ka (vecchio modello 3 porte, non quella nuova), la 108..giusto per citarne qualcuna

TLC 2.0

Certo che ha gli ADAS. si chiamano occhi, orecchie e smartphone in borsa.

Chirurgo Plastico

La Panda ha gli adas?
Secondo voi meglio la panda a metano o la Wolkswagen up a metano?

Hal9000

Dai modelli che hai citato é evidente che abbiamo gusti estetici inconciliabili.
La vita è bella perché é varia!!!

Dea1993

la twingo (modello prima di diventare una copia della 500, ma anche quella simile alla 500 mi sembra piu' bella), la 500 stessa, hyundai i10, ford ka... insomma si fa prima a dire cosa c'e' di piu' brutto, tipo la UP, o altro schifo del genere che somigliano piu' a cariole piuttosto che ad automobili

goghicche

Penso che il riferimento al pubblico femminile sia da intendere alla Panda e non alle city car, almeno io l'ho intesa così.

The Evil Queen

Spiegami adesso cosa c’entra il pubblico femminile con le city car

The Evil Queen

Anche solo per l’età media dei guidatori

The Evil Queen
Hal9000

Esempi di modelli dello stesso segmento con linea più accattivante, please....??

specialdo

beh i nuovi interni della ypsilon sono davvero ben riusciti. esternamente invece non è che mi piaccia molto anche questa.. sono proprio le linee che mi disturbano, in particolare quelle della Panda. Riconosco però che è un'auto semplice, economica e solida per la maggior parte delle famiglie.

SamBeOne

Metteteci un cambio automatico decente e poi se ne parla come seconda auto. Cittadina con 6 rapporti, chepppalle.

boosook

Per me è molto carina, certo rimane una city car e forse adatta più a un pubblico femminile, ma è carina.

boosook

Probabilmente sì ma stai tranquillo che non appena rilasciano il decreto aumentano i listini. :) Ricordo ancora quando comprai la vecchia Panda (lontano 1998), costava tipo 12 milioni e con gli incentivi veniva 10 milioni. Il giorno dopo la fine degli incentivi, dico il giorno dopo, Fiat abbassò il listino a 10 milioni. Di fatto gli incentivi sono un modo per dare soldi ai costruttori facendo sembrare che li stiano dando ai consumatori. Dovrebbero essere aboliti perché drogano solo il mercato, oppure regolamentati (incentivi solo per chi tiene il listino invariato), ma ovviamente facendoli si prendono voti da entrambe le parti.

Luca Lindholm

Le auto squadrate degli anni '80 avevano una perosnalità e razionalità che oggi ci scordiamo.

Alex Li

..... Punto, in particolare la EVO........
Siamo al 2010 e questa Punto era considerata pari alla coeva Polo e superiore a 207 dalla rivista auto più venduta in Italia......poi lentamente la situazione è diventata quella da te descritta.....e comunque era sempre meno costosa per effetto delle campagne promo.

sassi

sempre regina di sicurezza?

The_Th

Era paragonabile alla concorrenza per modo di dire, era a listino nel 2015 quando peugeot aveva già la 208 decisamente migliore, o la nuova Clio, con contenuti tecnologici di altro livello.
Nel 2015 la Punto aveva la radio con display a pixel e 2 righe di testo, gli altri erano già a display a colori. Lo stesso vale per molte altre cose, e non te la regalavano per nulla.
Che poi la fine serie con i cerchi in ferro, clima manuale, vetri manuali e 1.2 fire costasse poco ok, ma per anni è stata tecnologicamente dietro alle concorrenti e non costava nuova meno.

Gabriele

Fino al 2003 addirittura

Che io ricordi la Punto km0 te l’hanno sempre tirata dietro...

Non è brutta ma “simpatica”

ca600lg

Certo che se tu ti compri la 500 L un po' te le vai a cercare...
Scherzi a parte, penso che il target di chi comprerebbe questa macchina non sia troppo interessato ad adas e infotainment, quanto all'economicità ed alla "concretezza" dell'auto, campo in cui fiat si è sempre difesa benino.
In famiglia e tra amici abbiamo avuto parecchie fiat( 2 punto, 1 ypsilon, 1 delta, 1 500x) e sinceramente, al netto di qualche difetto più o meno conosciuto, mi sono sempre trovato a guidare auto con 1- costi ragionevoli sia di acquisto che di manutenzione 2- meccanica solida; in famiglia abbiamo anche marchi più premium e sinceramente se su una bmw noto qualche difettuccio mi da infinitamente più fastidio di quello che dava la spia luci targa guaste ( che non erano guaste) sulla punto.

Te lo puoi scordare. ;)

ca600lg

I canoni estetici sono soggettivi; a me questa non dispiace

SoUlSnAkE

Oltre al badge hybrid danno anche quello “si muore da eroi”???

teda

9000 euro .. la prenderei

Alex Li

Quando uno compra una Panda Easy....non è interessato al massimo della tecnologia ma dal costo vettura.
Trovato quello se ne fotte se la radio è del 1890 o ha un display da x pollici....... gira la chiave, accende la radio a valvole e va al supermercato per fare la spesa!!

Alex Li

Sì e no.....
La Punto, in particolare la evo, era paragonabile alla concorrenza.
Poi è stata oggetto di diminuzione di contenuti e campagne sconto ripetute nel tempo......potevi trovarne anche a 8500€, cifra che la concorrenza ha mai toccato salvo offrire serie speciali.

Dea1993

si ci sono salito... parlo di estetica, comunque e' ovvio che non puoi paragonare la sicurezza di un'auto degli anni 80 con una del 2020... dico solo che questa fa cag*re esteticamente

almeno mettessero l'infotainment della Ypsilon.

Aristarco

sei mai salito sull'originale? ad inizio anni 2000 veniva ancora venduta ed era simile alla uno che avevo da bambino negli '80, in caso di incidente la morte era assicurata...

Dea1993

ahh ok anni 80.. comunque poco cambia, girerei piu' volentieri con quella rispetto a questa nuova, a me esteticamente sembra davvero molto brutta... per carita' le auto di questo segmento non sono eccellenti, ma la panda la trovo veramente brutta

ca600lg

vero, ma nulla vieta di rifarlo, un po' come accade in casa vw

Aristarco

l'originale è degli anni 80, cmq questa non è male, poi è soggettivo

Dea1993

concordo... come ho scritto sopra, piuttosto preferirei comprare il modello originale di 30 anni fa, almeno ha le sembianze di un'auto, non di un piccolo doblo'

tulipanonero1990

Democratico è quando dai accesso a nuove tecnologie a molti, io credo che il termine anacronistico sia più pertinente per la Punto.

tulipanonero1990

Però se non sbaglio lo hanno già fatto con la Opel Corsa.

Dea1993

certo che la fiat non si impegna minimamente per rendere la panda guardabile... il modello originale, degli anni 70 per me e' piu' bella, almeno non ricorda una sorta di doblo'.
io oggi girerei meglio con il vecchio pandino che con una nuova panda... pero' dai almeno il modello "attuale" e' leggermente meglio del precedente (tipo del 2005 o giu' di li) quello era davvero inguardabile

specialdo

mamma mia, esteticamente è veramente brutta. non la comprerei mai!

Alex

Fiat non ha proprio niente di democratico, in ogni segmento sono indietro anni luce alla concorrenza, esempio? Prendendo due macchine stessa categoria da 13000 euro di listino tante case offrono ottimi interni, sicurezza top, infotaimemt di ultima generazione adas etc etc e Fiat che fa? Sulla panda ti mette la lampada uv e filtri antibatterici poi hai interni di melma con una radio del 1890
Ho una Fiat 500 living e non vedo l'ora di cambiare quel credo che Fiat chiama auto

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren