Cerca

Nuova FIAT Topolino Vilebrequin, una versione speciale per l'estate ed il mare

Edizione limitata, si può già ordinare a 13.490 euro

Nuova FIAT Topolino Vilebrequin, una versione speciale per l'estate ed il mare
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 lug 2025

In Italia i quadricicli elettrici piacciono e la FIAT Topolino è tra le protagoniste di questo mercato. Nel corso del tempo questo modello è stato protagonista di alcune versioni speciali e, adesso, con l’arrivo dell’estate, debutta la Topolino Vilebrequin Collector’s Edition, frutto della collaborazione tra FIAT e Vilebrequin.

EDIZIONE LIMITATA


Non si tratta di un esemplare unico ma di un modello offerto in edizione limitata per i mercati dell’Italia e della Francia. Vilebrequin, ricordiamo, è un marchio di lusso francese specializzato in costumi da bagno. Questa versione speciale del quadriciclo elettrico nasce quindi per “celebrare l’estate con uno stile distintivo ispirato al mondo nautico e allo spirito spensierato della riviera“. Così la descrive la casa automobilistica. Pensata per le più esclusive località balneari, la Topolino Vilebrequin Collector’s Edition è rifinita artigianalmente e si caratterizza per alcun elementi esclusivi.

Come si riconosce? La FIAT Topolino presenta una livrea bicolore in Bianco e Blu Marine che richiama, spiega la casa automobilistica, la geometria degli ombrelloni a righe, delle vele da barca e dei costumi rétro. Il quadriciclo è dotato di capote e dietro troviamo un portapacchi appositamente progettato per questo modello. Di serie è presente pure una doccetta integrata. Anche il portachiavi della vettura è stato rivisto con il logo della tartaruga, simbolo di Vilebrequin.
 
Pure l’abitacolo è stato personalizzato, dove troviamo sedili impreziositi dal logo Vilebrequin, mentre le soglie d’ingresso sono cromate. Al posto dei tradizionali tappetini, questa edizione speciale presenta dettagli in teak ispirati al mondo nautico. Tutti coloro che acquisteranno la FIAT Topolino Vilebrequin Collector’s Edition riceveranno un esclusivo kit di benvenuto, con portachiavi e una lettera firmata personalmente da Olivier François, CEO di FIAT e Roland Herlory, CEO di Vilebrequin. Ovviamente la meccanica non cambia. FIAT Topolino potrà contare sempre su di un motore elettrico da 6 kW alimentato da una batteria da 5,4 kWh che permette un’autonomia di 75 km. Trattandosi di un quadriciclo leggero, la velocità massima è di 45 km/h.

PREZZO


Quanto costa la FIAT Topolino Vilebrequin Collector’s Edition? 13.490 euro o con un leasing Stellantis Financial Services Italia con un canone mensile a partire da 99 euro al mese. Su questa versione speciale del quadriciclo elettrico, Olivier François, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha commentato:

La nuova Topolino Vilebrequin Collector’s Edition è la nostra versione più raffinata, artigianale e speciale di sempre. Ogni singolo modello è realizzato a mano per rappresentare uno stile di vita ispirato alla riviera mediterranea, da Saint-Tropez a Capri. Da oltre cinquant’anni, Vilebrequin ha elevato la cultura balneare a forma d’arte, e questa Topolino ne riflette pienamente lo spirito. Sin dal lancio della 500e, abbiamo sempre creduto che la bellezza possa cambiare il mondo. Con questa versione, FIAT e Vilebrequin si impegnano a rendere la sostenibilità desiderabile e gioiosa, condividendo questa responsabilità comune con eleganza. Creare questa versione è stata una naturale estensione dei nostri valori condivisi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento