Nuova Abarth 600e, le prime immagini della seconda elettrica dello Scorpione
L'auto è stata fotografata durante la ripresa di uno spot pubblicitario

Abarth 600e, il secondo modello elettrico della Casa dello Scorpione, è molto vicina al suo debutto. Proprio come accaduto alcune settimane fa alla futura nuova Lancia Ypsilon, anche questo modello è stato fotografato durante la ripresa di uno spot pubblicitario. La foto è stata fatta trapelare dagli account Instagram di Cochespias e Roadcar e si vede chiaramente dall'alto il nuovo modello.
L'immagine è molto interessante perché abbiamo la possibilità di osservare alcuni dettagli delle modifiche che Abarth ha apportato al B-SUV elettrico di casa FIAT. L'auto disporrà di uno specifico body kit aerodinamico con alcuni elementi piuttosto vistosi. Per esempio, il paraurti anteriore appare ridisegnato ed è presente un ampio splitter. Alla fine del tetto, sopra il lunotto, troviamo un ampio spoiler.
Visto che Abarth sta già girando gli sport pubblicitari è possibile che presto arriveranno maggiori informazioni sul debutto della vettura.
240 CV
Sulle caratteristiche tecniche di Abarth 600e sappiamo già alcune cose. La vettura, per esempio, poggerà sulla piattaforma Perfo-eCMP, evoluzione della ben nota eCMP sviluppata grazie al lavoro con Stellantis Motorsport. L'auto potrà contare su di un differenziale limitato autobloccante sviluppato per le esigenze specifiche di un propulsore elettrico che in questo caso sarà in grado di erogare 240 CV. Nulla sappiamo della batteria che potrebbe rimanere quella della FIAT 600e e cioè offrire una capacità di 54 kWh.
Non mancheranno nemmeno un impianto frenante rivisto e reso più potente e specifici pneumatici per offrire moto più grip, senza compromettere l’autonomia e l'acustica.