Cerca

Abarth 600e, il crossover sportivo potrebbe essere così

La presentazione potrebbe tenersi nel 2024

Abarth 600e, il crossover sportivo potrebbe essere così
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 gen 2023

Abarth ha da poco tempo portato al debutto la sua prima vettura elettrica, la 500e. Modello di cui abbiamo già parlato diverse volte. Al momento della sua presentazione, il marchio aveva raccontato che arriveranno nuovi modelli mano a mano che la gamma Fiat crescerà in futuro.

Tra i futuri nuovi veicoli di casa Fiat che potrebbe essere presi in considerazione da Abarth per realizzarne una versione sportiva c'è il B-SUV che tutti identificano con il nome di Fiat 600. Si tratta di un modello che sarà anche elettrico, il cui debutto è atteso tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.

Partendo dalle foto spia del B-SUV e da una serie di informazioni, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginarsi, attraverso un render, come potrebbe essere l'Abarth 600e.

CROSSOVER SPORTIVO

Il nuovo B-SUV Fiat poggerà sulla stessa piattaforma della Jeep Avenger e sarà costruito sempre nella fabbrica in Polonia. La versione Abarth potrà contare su di un body kit specifico che permetterà di rendere la vettura più aggressiva. Gli interventi potrebbero essere molto simili a quelli realizzati per la 500e. Dunque, modifiche al paraurti e alle minigonne laterali oltre all'introduzione di nuovi cerchi in lega di maggiori dimensioni.

Ovviamente, sarà messo a punto anche un assetto specifico. Per quanto riguarda il powertrain è presto per parlarne. Vista la stretta parentela tra il B-SUV di Fiat e la nuova Avenger è possibile che troveremo il motore elettrico da 156 CV della Jeep. La versione Abarth, ovviamente, potrà contare su di una potenza maggiore.

Per quanto riguarda il debutto, l'Abarth 600e potrebbe essere svelata il prossimo anno. Probabilmente ne sapremo di più al momento del lancio del nuovo B-SUV di casa Fiat.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento