Cerca

Tesla apre a tutti alcuni dei suoi Supercharger in Australia

Il progetto pilota fa un ulteriore passo avanti

Tesla apre a tutti alcuni dei suoi Supercharger in Australia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 gen 2023

Tesla continua a portare avanti il suo progetto di aprire progressivamente i suoi Supercharger anche alle auto elettriche delle altre case automobilistiche. Iniziativa che è partita in Europa nel novembre 2021, precisamente dall'Olanda. Nel corso dei mesi, l'azienda di Elon Musk ha poi aperto a tutte le vetture a batteria molte delle sue stazioni di ricarica rapida nei vari Paesi del Vecchio Continente, anche in Italia.

Adesso, l'azienda americana fa un ulteriore passo avanti di questa sua strategia rendendo disponibili a tutte le auto elettriche anche alcune stazioni Supercharger in Australia. Per il momento sono solamente 5 ma questo numero dovrebbe aumentare in futuro.

Del resto, ufficialmente si tratta ancora di un progetto pilota con Tesla che sta verificando l'esperienza di ricarica in questi siti, sia degli utenti in possesso di auto elettriche non Tesla e sia dei suoi clienti che possono imbattersi in più "traffico" all'interno di tali stazioni. Dunque, quali sono i Paesi dove oggi Tesla ha aperto la sua rete Supercharger a tutte le auto elettriche?

  • Australia
  • Olanda
  • Francia
  • Norvegia
  • Germania
  • Regno Unito
  • Spagna
  • Svezia
  • Belgio
  • Austria
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Lussemburgo
  • Svizzera
  • Islanda
  • Italia

Per ricaricare è necessario che le vetture dispongano di un connettore CCS. Per gestire il rifornimento di energia sarà sufficiente utilizzare l'applicazione di Tesla, creando un proprio account. Tramite l'app sarà pure possibile vedere l'effettiva disponibilità dei punti di ricarica nei Supercharger.

Dunque, il programma di apertura della rete Supercharger sta andando avanti. C'è molta attesa per l'apertura delle prime stazioni a tutte le auto elettriche negli Stati Uniti. Secondo alcune ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire in tempi brevi.

Ricordiamo che questo progetto di apertura a tutti delle stazioni di ricarica, permetterà a Tesla di ottenere entrate extra che potrà utilizzare per espandere ancora più rapidamente la sua infrastruttura per poter continuare ad offrire un'esperienza d'uso di alto livello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

beh non lo fanno certo come atto caritatevole!!! :)

p
piail 01 Jan 1970 @ 00:00

Pagando il doppio se non hai una tesla certo😂😂

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Per caricare la Model S hanno installato una colonnina davanti alla sede dell'ASI.

F
Franz 451 01 Jan 1970 @ 00:00

vediamo nel tempo, se andra come nei piani allora buon inizio

F
Filippo Vendrame 01 Jan 1970 @ 00:00

Pessimista :-) A occhio ce ne sono più di 40 attive in Australia.... Con il tempo ne apriranno di più a tutti, come hanno fatto altrove....

F
Franz 451 01 Jan 1970 @ 00:00
anche alcune stazioni Supercharger in Australia. Per il momento sono solamente 5 ma questo numero dovrebbe aumentare in futuro.


ah quindi pari a 0 😂