Cerca

Fiat, da luglio solo auto elettrificate nel Regno Unito

Addio ai soli modelli benzina e diesel.

Fiat, da luglio solo auto elettrificate nel Regno Unito
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mag 2022

Fiat continua il suo piano di elettrificazione, annunciando un'importante novità che riguarda il mercato del Regno Unito. A partire da luglio, infatti, la casa automobilistica commercializzerà solamente modelli dotati di un motore elettrificato. Dunque, solo auto ibride e 100% elettriche. Questo significa che non si potranno più ordinare vetture dotate di un propulsore esclusivamente endotermico.

Il costruttore ricorda che nel 2021 nel Regno Unito proponeva una gamma di vetture che era elettrificata già al 60%. Adesso, Fiat fa un ulteriore passo avanti arrivando a proporre una gamma elettrificata al 100%. Il percorso di elettrificazione del marchio è iniziato con la 500 Hybrid e la Panda Hybrid, ed è proseguito con la nuova 500 completamente elettrica, seguita, da ultimo, dalle nuove 500X e Tipo Hybrid. Greg Taylor, amministratore delegato di Fiat e Abarth UK, su questa novità ha commentato:

Questo passaggio nella storia di Fiat segna un punto cruciale nel nostro impegno nel fornire soluzioni di mobilità sostenibili e convenienti per tutti i nostri clienti.

IN FUTURO SOLO ELETTRICHE

A spingere verso questa decisone anche il fatto che nel Regno Unito le persone chiedono sempre di più vetture ibride ed elettriche. Per il mercato italiano, al momento, non ci sono novità. Ricordiamo che Fiat entro il 2023 lancerà un nuovo modello elettrico. Si dovrebbe trattare del B-SUV di cui molto si è speculato in passato. Inoltre, continuano le indiscrezioni sulla versione di serie del concept Fiat Centoventi che molti vedono come la nuova Panda elettrica. Modello, però, che arriverebbe successivamente. E per il 2030, come sappiamo, l'obiettivo è quello di diventare un marchio solo elettrico.

Un processo che, ovviamente, sarà progressivo con l'arrivo di nuovi modelli a batteria nel corso dei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento