Cerca

LeasysGO!, il car sharing della 500 elettrica sbarca a Roma

LeasysGO!, il car sharing della 500 elettrica dopo Torino e Milano sbarca a Roma; all'inizio ci saranno disposizione 300 autovetture.

LeasysGO!, il car sharing della 500 elettrica sbarca a Roma
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 giu 2021

Dopo Torino e Milano, anche a Roma sbarca ufficialmente LeasysGO!, il servizio di car sharing dedicato alla nuova 500 elettrica. Si punta a replicare anche all'interno della Capitale il successo ottenuto nelle altre due città dove, complessivamente, si sono registrati più di 45 mila noleggi.

Ti potrebbe interessare

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Inizialmente, a disposizione delle persone ci saranno 300 500 elettriche (Qui la nostra prova). L'obiettivo, comunque, è quello di ampliare la flotta di vetture a disposizione nel corso dei prossimi mesi. La ricarica delle auto sarà gestita direttamente dallo staff di Leasys. I clienti, dunque, troveranno i veicoli sempre pronti a partire. Particolarità, con LeasysGO! è disponibile anche il servizio di sharing da e per l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino.

Le persone, una volta presa l'auto a Roma, potranno lasciarla presso i parcheggi del Leasys Mobility Store dell’aeroporto o quelli dedicati al car sharing. Il tutto senza alcun rincaro. Il servizio di car sharing si gestisce, come al solito, attraverso una comoda app per smartphone. Palando di costi del noleggio, gli interessati dovranno innanzitutto comprare il voucher d’iscrizione annuale su Amazon che per l'occasione del lancio del servizio a Roma in questo mese di giugno è stato scontato a 9,99 euro al posto dei 19,99 euro canonici. Voucher che poi andrà convertito sul sito di Leasys.

I clienti, dovranno successivamente scegliere tra l’abbonamento Prepagato e Pay-per-use. Optando per la formula abbonamento, si andranno a pagare 19,99 euro al mese che includono 2 ore di mobilità mensili. Il tempo extra è fatturato 0,29 euro al minuto. Scegliendo il Pay-per-use, i clienti pagheranno solamente la tariffa d'uso di 0,29 euro al minuto. Per entrambe le soluzioni il costo massimo giornaliero è fissato a 43,50 euro, con la possibilità di tenere l’auto per un totale di 24 ore dall’inizio del noleggio.

Le 500 elettriche a disposizione dispongono di 3 colori diversi: Celestial Blue, Ocean Green e Mineral Grey. Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman di Leasys, ha commentato:

Siamo fieri dell’arrivo di LeasysGO! a Roma, momento culminante della fase di espansione in Italia del nostro progetto di rivoluzione della mobilità sostenibile, in attesa che possa allargarsi anche ad altri Paesi europei. Ringraziamo il Comune di Roma della collaborazione, certi che la sharing mobility targata Leasys contribuirà in maniera determinante alla diffusione di una cultura della mobilità a emissioni zero e rispettosa dell’ambiente.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento