Cerca

Fiat rinnova l'intera gamma 500 per il 2021

Per il 2021 Fiat ha rinnovato l'intera gamma 500 introducendo alcune novità tra gli allestimenti e i contenuti.

Fiat rinnova l'intera gamma 500 per il 2021
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 gen 2021

Fiat ha rinnovato l'intera gamma 500, introducendo i Model Year 2021. Parliamo, dunque, delle Fiat 500, 500X e 500L. Arrivano alcune novità per quanto riguarda gli allestimenti, gli interni e i colori. La nuova famiglia 500 è disponibile a partire da 9.900 euro grazie ai nuovi incentivi statali in caso di rottamazione. Anche 500X e 500L, nelle nuove versioni diesel Euro 6D-final, possono accedere agli incentivi statali.

MODEL YEAR 2021

5 sono gli allestimenti, trasversali sui tre modelli: Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport. L’allestimento Cult è la porta d’accesso al mondo 500. Arriva la livrea “Arancio Sicilia”, abbinata internamente ai nuovi tessuti dei sedili blu oltre a una plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu. L’allestimento Connect offre di serie il sistema infotainment Uconnect da 7 pollici con radio DAB e Apple CarPlay e Android Auto, oltre ai nuovi sedili “Flashy” abbinati alla finitura della plancia color Argento Opaco.

Solo su 500 si aggiunge anche il Cruise Control, il volante sportivo con comandi integrati, i cerchi in lega da 15 pollici e i fendinebbia. Su 500X i sedili sono neri, il volante è in techno pelle, e i cerchi in lega sono da 17 pollici. Di serie pure i vetri oscurati, fendinebbia e LED DRL, i sensori di parcheggio e i sensori crepuscolari e di pioggia. La 500L propone coppe ruota nere da 16 pollici e specchi laterali in tinta con la carrozzeria.

L'allestimento Dolcevita è esclusivo per la 500 e si riconosce per alcuni elementi di design dedicati. Ai contenuti della Connect si aggiungono dettagli cromati, il tetto in vetro, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 15 pollici mentre la livrea è bicolore (su richiesta), Bianco Gelato/Grigio Lunare, impreziosita dal badge Dolcevita.

Per quanto riguarda la versione Cross, su 500X arrivano nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18 pollici, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica. Adesso, anche la nuova gamma della 500L è disponibile con il look crossover. La 500L in versione Cross offre di serie i cerchi in lega da 16 pollici, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, il massimo in termini di stile e comfort. Gli interni con motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera sono disponibili anche su 500L.

L'allestimento Top di gamma è quello Sport. Di serie cerchi in lega da 16 pollici, nuovi sedili elettrosaldati, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio, TFT da 7 pollici e fendinebbia. Arricchita nello stile anche la 500L Sport che è equipaggiata con cerchi in lega da 17 pollici, Autonomous City Brake, specchietto elettrocromico, interni specifici in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light. La 500X invece adotta cerchi in lega da 18 pollici in nero brunito lavorato, o cerchi da 19 pollici a richiesta, e livrea specifica Grigio Moda opaca.

Tuti gli allestimenti possono essere personalizzati attraverso alcuni Pack che includono specifici accessori. Parlando di propulsori, la nuova gamma 500 è equipaggiata con i motori Hybrid da 70 CV (51 kW) e 1.2 69 CV (50 kW) LPG, ordinabile da metà gennaio 2021, entrambi Euro 6D-Final. La gamma motori della 500X si compone di due propulsori a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV (88 kW) e 1,3 litri da 150 CV (110 kW) – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV (70 kW) e 1,6 da 130 CV (96 kW), che beneficiano dei nuovi incentivi statali con 1.500 Euro in caso di rottamazione. La 500L è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV (70 kW) oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV (70 kW), che rientra nei nuovi incentivi statali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento