Cerca

Fiat 500 elettrica "Trepiuno": in arrivo una porta in più

Fiat potrebbe ampliare la famiglia della 500 elettrica con il modello Trepiuno caratterizzato dalla presenza di 2 porte sul lato del passeggero.

Fiat 500 elettrica "Trepiuno": in arrivo una porta in più
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 set 2020

Sembra che la famiglia delle 500 elettriche sia destinata ad ampliarsi con un nuovo modello. L'indiscrezione arriva da Automotive News Europe che anticipa che questa nuova variante si dovrebbe chiamare "Trepiuno". Secondo quanto riferisce la fonte, si caratterizzerebbe per disporre di una seconda portiera sul lato passeggero. L'obiettivo sarebbe quello di facilitare l'accesso ai posti posteriori.

Sembra che l'apertura della nuova portiera possa essere controvento e che l'aggiunta comporterà un aumento di peso di 30 Kg alla vettura. Non dovrebbero, dunque, esserci particolari differenze per quanto riguarda l'autonomia. Per il momento, sul fronte Fiat tutto tace ma secondo la fonte la presentazione di questo particolare modello potrebbe avvenire già nel mese di ottobre. La commercializzazione, invece, inizierebbe nel 2021.

Non è la prima volta che il nome "Trepiuno" viene utilizzato da Fiat. Nel 2004, infatti, il marchio presentò al Salone di Ginevra la concept car Trepiuno che anticipava il design della sua nuova piccola auto da città. In quel caso, però, il nome era un riferimento agli interni che offrivano due comodi posti nella fila anteriore, un posto posteriore che guadagnava spazio con l’avanzamento del sedile anteriore del passeggero più un quarto posto d’emergenza dietro al conducente.

Ora non rimane che attendere informazioni ufficiali da parte di Fiat. Si ricorda, infine, che attualmente la Fiat 500 elettrica è disponibile nelle versioni Berlina e Cabrio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento