Jeep Renegade e Jeep Compass 4xe Plug-in hybrid: caratteristiche e prezzi
Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe sono i tanto attesi modelli Plug-in hybrid di FCA; i clienti italiani potranno acquistarli nell'esclusivo allestimento First Edition.

Jeep ha ufficialmente annunciato i suoi primi modelli Plug-in hybrid. Dopo il lancio della Fiat 500 e Panda ibride, FCA prosegue con il suo progetto di elettrificazione portando al debutto le sue prime vetture ibride ricaricabili.
Il marchio Jeep approda nel futuro della mobilità con l’evoluzione elettrica dei suoi SUV Renegade e Compass. A partire da oggi 22 gennaio sarà possibile accedere ad un sito dedicato alle Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe, i primi modelli Plug-in hybrid di Jeep a lungo attesi.
Sino al prossimo 9 marzo sarà quindi possibile ottenere tutte le informazioni sull'esclusiva "First Edition" di questi modelli.
I nuovi Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe, tutti dotati di trazione integrale, portano ad un nuovo livello le loro doti grazie alla maggiore potenza dei propulsori, sino a 240 CV, e grazie alla maggiore sicurezza offerta dal sistema 4X4.
Il tutto nel massimo rispetto dell'ambiente. Jeep dichiara emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida ed un'autonomia in modalità solo elettrica di circa 50 Km.
ALLESTIMENTO FIRST EDITION
Trattasi di un allestimento speciale, disponibile in edizione limitata, per salutare il lancio di questi modelli. Sarà ordinabile esclusivamente dai clienti italiani che manifesteranno il loro interesse attraverso il sito dedicato entro e non oltre il 9 marzo.
Due saranno le configurazioni disponibili per l'allestimento First Edition: Urban e Off-road.
Per entrambe, Jeep includerà una dotazione molto ricca sia a livello di tecnologia che di sistemi di ausilio alla guida. Inoltre, sarà offerto un pacchetto completo di soluzioni di ricarica domestica e pubblica.
L'allestimento Urban offre un look sportivo ed il massimo livello in termini di eleganza, contenuti ed equipaggiamenti tecnologici.
L'allestimento Off-road con prestazioni 4×4 “Trail Rated”, invece, offre specifiche dotazioni di serie progettate appositamente per i clienti che desiderano il massimo in termini di prestazioni in fuoristrada.
240 CV
Il powertrain dispone di una potenza complessiva di ben 240 CV ed è composto da un motore termico turbo a benzina da 1,3 litri che muove le ruote anteriori e da un motore elettrico che agisce sulle ruote posteriori.
Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio che può essere ricaricata a casa, anche attraverso la Wallbox data in dotazione, o attraverso le normali colonnine pubbliche.
Il performante powertrain permette alle Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe di offrire anche un certo livello di sportività. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano appena 7 secondi. La velocità massima è di 200 Km/h per entrambi i modelli, 130 Km/h in modalità solo elettrica.
Le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 g/km (NEDC2).
DOTAZIONI
Le nuove Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe saranno identificabili da un apposito badge dedicato. I conducenti potranno disporre di diverse modalità di guida: Ibrido, Full Electric, E-save. Presenti anche funzioni specifiche per la guida in modalità solo elettrica come lo Sport Mode, l’Eco coaching e lo Smart Charging grazie alle quali sarà possibile gestire con facilità la ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone attraverso un'app dedicata.
La dotazione comprende anche i cerchi da 19 pollici ( Urban) e da 17 pollici ( Off-road), fari ad alta visibilità (Full LED su Renegade, Bi-Xenon su Compass), sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con touchscreen, integrazione smartphone e connettività di bordo avanzata, display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria, autonomia (in modalità elettrica e ibrida), Blind Spot, telecamera posteriore, Park Assist, sensori di parcheggio, Keyless go con Passive entry, specchi retrovisori elettrici e cavo per la ricarica pubblica.
Le nuove Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe First Edition saranno proposte nei colori Carbon Black, Alpine White, Granite Crystal, Blue Shade e Sting Grey.
Jeep offrirà 5 anni di garanzia su questi modelli e 8 anni di garanzia sulle batterie.
L’allestimento “First Edition” farà parte della gamma Renegade 4xe e Compass 4xe che arriverà nei concessionari all’inizio della prossima estate.
PREZZI
Il prezzo in Italia sarà lo stesso per entrambi i modelli: 40.900 euro per Renegade e 45.900 euro per Compass.