Cerca

Ferrari, Vigna: coerenti con la strategia sull'elettrico. Si alla neutralità tecnologica

L'amministratore delegato della Ferrari ribadisce la linea seguita dalla sua azienda sulla neutralità tecnologica. I piani non cambieranno

Ferrari, Vigna: coerenti con la strategia sull'elettrico. Si alla neutralità tecnologica
Vai ai commenti 12
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 set 2024

L'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, ribadisce ancora una volta la strada della "neutralità tecnologica" seguita dalla sua azienda. Strategia che continueranno a portare avanti nei prossimi anni e che è stata nuovamente ribadita ad alcuni giornalisti che chiedevano un commento sugli annunci di Volvo che ha rinunciato a diventare un marchio solo elettrico entro il 2030, a margine della cerimonia di inaugurazione del nuovo Campus di Bologna Business School,

Abbiamo sempre detto che crediamo nella neutralità tecnologica e che non avremmo fatto solo auto elettriche ma avremmo aggiunto auto elettriche al portafoglio attuale. Non commento gli altri ma dico solo che continuiamo con la nostra strategia: siamo coerenti e consistenti.

LA STRATEGIA NON CAMBIA

Vigna ribadisce che Ferrari da sempre ha creduto nella neutralità tecnologica. Inoltre, l'amministratore delegato del Cavallino Rampante ha aggiunto di aver gestito diverse transizioni tecnologiche durante la sua carriera e che non accadono all'improvviso.

Ho gestito varie transizioni tecnologiche nella mia carriera e le transizioni tecnologiche non sono mai digitali, non accadono all'improvviso. Era scritto che ci sarebbero state più tecnologie tutte assieme, noi non abbiamo cambiato i piani in nessun modo.

Ferrari, dunque, continuerà sulla sua strada, senza alcun cambiamento di programma.

Siamo consistenti con quanto abbiamo detto sia interamente sia pubblicamente e continuiamo su quella strada. Noi crediamo nella neutralità tecnologica. Abbiamo sempre detto che avremmo fatto i powertrain elettrici, termici e ibridi ed è quello che facciamo. Quello che è importante quando si parla con Ferrari è la consistenza, la coerenza e l'approccio scientifico. Tutto per dare emozioni uniche ai clienti, ai tifosi, a tutte le persone che hanno a che fare con noi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento