Formula 1, Ferrari: Carlos Sainz salta il GP d'Arabia. Al suo posto Bearman
Al pilota spagnolo è stato diagnosticato un attacco di appendicite. Dovrà essere operato

Carlos Sainz sarà costretto a saltare il Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1. Al pilota della Ferrari, infatti, è stato diagnosticato un attacco di appendicite e dovrà essere operato. Già mercoledì, lo spagnolo non aveva potuto partecipare al media day perché non si sentiva bene. Sainz è comunque riuscito a scendere in pista durante le FP1 e le FP2 anche se appariva visibilmente affaticato.
Carlos Sainz has been diagnosed with appendicitis and will require surgery.
As from FP3 and for the rest of this weekend, he will be replaced by reserve driver Oliver Bearman. Oliver will therefore take no further part in this round of the F2 Championship.
The Ferrari family… pic.twitter.com/zePBeZlJED
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 8, 2024
Il peggioramento delle sue condizioni ha poi portato alla decisione di alzare bandiera bianca. Inizialmente si pensava ad una semplice indisposizione ma adesso sappiamo che il problema fisico del pilota della Ferrari era più serio. Dunque, a partire dalle prove libere 3 e per il resto del weekend il suo posto sarà preso da Oliver Bearman, pilota di riserva della Scuderia. Oliver di conseguenza non parteciperà alla rimanente parte del round di Formula 2.
OLIBER BEARMAN
Per Oliver Bearman si tratta dell'occasione della vita visto che potrà dimostrare le sue qualità alla guida della monoposto del Cavallino Rampante. Nato nel 2005 è un pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy e oggi è impegnato in Formula 2 con il team Prema. La sua carriera è iniziata a solo 8 anni con le prime gare sui kart, categoria in cui nel corso degli anni ha ottenuto buoni risultati a livello europeo ed internazionale.
Welcoming the 776th @F1 driver to the grid, @OllieBearman! 👊
Ollie becomes the 97th driver to race in F1 for @Ferrari, using the number 38#SaudiArabianGP #F1 pic.twitter.com/VmubDGNDbf
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 8, 2024
Nel 2020 passa in Formula 4 ottenendo nel 2021 le vittorie nei campionati F4 italiano e tedesco. Poco dopo approda nella Scuderia Ferrari Driver Academy dove oggi è pilota di riserva assieme ad Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman. La scelta è caduta automaticamente su di lui visto che si trovata già sulla pista di Jeddah vista la concomitanza con l'appuntamento di Formula 2.