
12 Maggio 2021
Conto alla rovescia per il gran finale della Ferrari Hublot Esports Series. Infatti, è stato deciso il roster dei 24 sim riders qualificati alla fase successiva. Le finali di questa serie eSport racing si terranno nel weekend del 6-7 Novembre. Chi si aggiudicherà la vittoria vincerà un sedile nella squadra ufficiale Ferrari eSports.
I finalisti sono stati scelti dopo la quarta e ultima tappa dei Campionati PRO e AM che si è svolta sul circuito belga di Spa Francorchamps. La corsa dei PRO è stata vinta dal pilota francese Arnaud Lacombe. Il podio è stato completato dal polacco Kamil Pawlowski e dall’italiano Giovanni De Salvo. Questi stessi piloti sono arrivati pure ai primi tre posti del campionato, ottenendo così il diritto di partecipare alle finali insieme a Danilo Santoro, Giorgio Simonini, Jesùs Sicilia, Kevin Siclari, Corrado Ciriello, Chris Hoeke, Alex Turato, Tariq Gamil e Cesare Penco.
La corsa dei piloti AM è stata vinta da Gianfranco Giglioli, seguito da Dominik Blajer e da Michael Romagnoli. Jarno Koch, vincitore delle prime tre gare della stagione, ha terminato in quinta posizione, vincendo così l’edizione 2020 del Campionato AM. Questi piloti, insieme a Marco Panero, Leonardo D’Alcamo, Norbert Morvai, Andrea Benedetti, Thomas Scibilia, Marcin Swiderek, Torben Peschke e Mateusz Tyszkiewicz sono quindi qualificati per le Finali.
Nelle gare conclusive, i dodici piloti della categoria PRO gareggeranno insieme a quelli della categoria AM. Le Finali potranno essere seguite tramite i canali ufficiali Twitch, YouTube e Facebook, con il commento di due personaggi ben noti al pubblico: Nicki Shields, pit lane reporter per il Campionato FIA Formula E e Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e già voce ufficiale di Sro Esports e Race Department.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti