Ferrari Hublot Esports Series scalda i motori: si parte a settembre

28 Luglio 2020 4

A settembre prenderà il via la prima stagione della "Ferrari Hublot Esports Series", il campionato eSport dedicato a vetture GT che Ferrari organizza in Europa basato sulla piattaforma di gioco "Assetto Corsa". I gamer che parteciperanno si sfideranno a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo, disponibile in esclusiva solo questa competizione. Le competizioni virtuali sono diventate di moda negli ultimi mesi, soprattutto durante il periodo del lockdown quando hanno "sostituito" le competizioni del motorsport. Maranello ha quindi deciso di lanciare un suo personale torneo.

COME PARTECIPARE

Partecipare è molto semplice. Sarà possibile iscriversi a partire dal prossimo 7 di agosto attraverso il sito dedicato all'evento. Potranno accedere solamente i cittadini europei maggiorenni. Il primo atto del torneo sarà la fase di Qualifica per le AM series a partire da settembre. I vincitori raggiungeranno i sim racer invitati da Ferrari nella PRO Series, categoria in cui 24 piloti Esports si sfideranno sulle stesse piste degli AM. I 12 più veloci delle 4 gare di ottobre di ciascuna categoria avranno accesso alla fase finale a novembre, dove si daranno battaglia in 3 gare che eleggeranno il vincitore.

Decisamente importante il premio finale. Il vincitore assoluto, nella prossima stagione, avrà la possibilità di entrare a far parte della FDA Hublot Esports team, che quest’anno annovera Tonizza, Campione in carica piloti di F1 Esports Series ed Enzo Bonito, sim racer di grande esperienza.

Il pilota di Formula 1 della Ferrari Charles Leclerc, ambassador del campionato e grande appassionato di Esports, seguirà da vicino tutte le fasi e offrirà la sua esperienza ai partecipanti. Il Title Partner del campionato è Hublot, mentre il Technical Partner è Thrustmaster. Il Campionato Ferrari Hublot Esports Series potrà essere seguito all'interno di questi canali social ufficiali:

  • Instagram: @Ferrariesports
  • Facebook: @FDAFans
  • Twitter: @Ferrariesports
  • Twitch: @Ferrariesports

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

Per fortuna il primo!

Gupi

No il primo.

Marocco2

No, il primo

Marco 1979

AC o ACC ? Credo proprio il secondo!

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10