Hamilton prova la Ferrari F80: questa è l'auto stradale più veloce su cui sono mai salito
Il campione inglese si è divertito alla guida della Ferrari F80 in compagnia di Charles Leclerc

Lewis Hamilton ha un debole per le Ferrari. Il primo giorno in cui si è presentato a Maranello come pilota ufficiale Ferrari ha voluto farsi scattare una foto vicino alla F40, una delle auto più amate dal campione inglese. Poco dopo abbiamo anche appreso che ci sarebbe un progetto per la realizzazione di una supercar con il contributo di Hamilton. Pare che possa chiamarsi F44 e si tratterebbe di una sportiva “tradizionale" e cioè dotata di cambio manuale. In attesa di capire se davvero ci sarà una Ferrari F44, Hamiton si è divertito a guidare in pista a Fiorano la nuova Ferrari F80 in compagnia del compagno di squadra Charles Leclerc.
VELOCISSIMA
Il primo a mettersi al volante è stato Leclerc che in passato ha già provato la F80. Il monegasco scherzosamente invita Hamiton a salire a bordo per fargli da navigatore… La F80 dimostra sin da subito la sua velocità e del resto i numeri del suo powertrain fanno già capire molto sulle sue possibilità. Infatti, grazie ai 900 CV del V6 biturbo e ai 300 CV dei motori elettrici montati sull’assale anteriore, la F80 accelera da 0 a 200 km/h in soli 5,75 secondi.
Arriva poi il turno di Hamilton che si “scatena" affrontando ogni curva del circuito di Fiorano come se fosse in qualifica. I commenti di entrambi i piloti sono ovviamente estremamente positivi ed elogiano la prestazioni della nuova supercar del Cavallino Rampante. In particolare, grandi apprezzamenti arrivano per il sound, per le sensazioni dei downshift del cambio a doppia frizione e per l’impianto frenante CCM-R. Hamilton va addirittura oltre affermando che la Ferrari F80 è l’auto stradale più veloce su cui sia mai salito. Il filmato è ovviamente promozionale per esaltare le prestazioni che è in grado di offrire la nuova supercar di Maranello.
Tuttavia, si vede chiaramente come Hamilton e Leclerc sia siano divertiti davvero al volante di una vettura nata essere un vero e proprio fulmine tra le curve.