Cerca

Ferrari Daytona SP3 Tailor Made, all'asta per beneficienza l'esemplare 599+1

Motore V12 aspirato da 6,5 litri in grado di arrivare ad erogare una potenza di 840 CV

Ferrari Daytona SP3 Tailor Made, all'asta per beneficienza l'esemplare 599+1
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 lug 2025

Questa Ferrari è unica e sarà messa all’asta da RM Sotheby’s durante la Monterey Car Week in California che si terrà nel mese di agosto 2025. Parliamo di una Ferrari Daytona SP3 realizzata dal reparto Tailor Made, un vero gioiello che è stato realizzato appositamente per “incarnare l’essenza dell’innovazione, del lusso e dell’eredità sportiva di Ferrari“. Il ricavato dell’asta sarà totalmente devoluto alla Ferrari Foundation, un’ente benefico che opera negli Stati Uniti e che collabora a diversi progetti in collaborazione con enti come Save the Children.

UN ESEMPLARE DAVVERO SPECIALE


L’esclusiva Ferrari Daytona SP3 Tailor Made sarà numerata 599+1 in quanto si tratta di un’aggiunta al lotto di 599 vetture originariamente previsto. Questa sportiva si riconosce per una livrea bicolore. Come spiega il Cavallino Rampante la carrozzeria è per metà in finitura fibra di carbonio e per l’atra metà in giallo Modena. Splitter anteriore, minigonne e diffusore posteriore sono invece in nero lucido. Per l’abitacolo, Ferrari ha utilizzato un innovativo tessuto derivato da pneumatici riciclati, decorato con un esclusivo motivo a tema Cavallino Rampante. Il cruscotto e il piantone dello sterzo sono realizzati in una particolare fibra di carbonio utilizzata in Formula 1, accentuando così il legame con il DNA sportivo del Cavallino Rampante.

MOTORE V12 ASPIRATO DA 840 CV


La meccanica, invece, non è stata toccata e quindi troviamo sempre un motore V12 aspirato da 6,5 litri, in grado di arrivare ad erogare una potenza di 840 CV. In termini di prestazioni, la sportiva accelera da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e da zero a 200 km/h in appena 7,4 secondi. La velocità massima supera i 340 km/h.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento