Lewis Hamilton debutta in Ferrari. Primi giri di pista a Fiorano
La nuova avventura del pilota inglese è ufficialmente iniziata

Questo momento era atteso da tanto tempo dagli appassionati Ferrari. Stamattina, Lewis Hamilton ha debuttato ufficialmente alla guida di una monoposto del Cavallino Rampante. Poco dopo le 9, il 7 volte campione del mondo è sceso in pista a Fiorano al volante della Rossa. Un debutto seguito dai tifosi che hanno fatto di tutto pur di poter vedere, anche se da lontano, i primi giri di Hamilton.
Un esordio che segna un nuovo capitolo di storia sia per il pilota inglese e sia per la Ferrari. Il primo giro di Hamilton è stato effettuato con gomme full wet per prendere confidenza con la vettura e la pista ed effettuare un classico "installation lap". Per questo debutto, Hamilton è salito sulla SF-23, monoposto del 2023, "aggiornata" con i nuovi sponsor e il numero 44 del pilota inglese.
Stepping into a new era 👊
Lewis Hamilton takes his first lap in a Ferrari! pic.twitter.com/LCOws2haSn
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) January 22, 2025
Dopo il primo giro, Hamilton è tornato ai box da cui è uscito poco dopo per iniziare nuovi run di giri. In ogni caso, l'esordio di Hamilton con la Ferrari è già storia. Il pilota inglese dovrà adesso prendere confidenza con la squadra e le sue procedure, prima dell'avvio dei test ufficiali che si svolgeranno in Bahrain sul circuito di Sakhir tra circa un mesetto.
SIR LEWIS HAMILTON. SCUDERIA FERRARI DRIVER.
WOW! #F1 pic.twitter.com/2eYPSXfSpw
— Formula 1 (@F1) January 22, 2025
NUOVO CASCO
Il debutto alla guida della Ferrari, è stato l'occasione per Hamilton per sfoggiare un nuovo casco. Il pilota inglese ha deciso di tornare a colorare di giallo il casco, mettendo ben in vista il logo del Cavallino Rampante. Presenti anche il numero 44 e il logo dello stesso Hamilton oltre che ovviamente gli adesivi di alcuni main sponsor.