Cerca

Ferrari Purosangue torna a farsi vedere: nuove foto spia del SUV

Nuove immagini dei test del nuovo SUV di Maranello.

Ferrari Purosangue torna a farsi vedere: nuove foto spia del SUV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 apr 2022

Dopo le foto "rubate" e il primo teaser ufficiale, la Ferrari Purosangue si fa vedere nuovamente su strada. Questa volta, però, il SUV del Cavallino Rampante presenta un camuffamento diverso rispetto al passato. Sebbene siano ancora presenti le classiche pellicole mimetiche che ricoprono la carrozzeria, finalmente l'auto mostra le sue forme reali.

Osservando da vicino le foto spia, si notano al posteriore uno spoiler e 4 grandi terminali di scarico. I gruppi ottici posteriori si intravedono solamente. Tuttavia, basandosi sulle foto "rubate" sembra che Maranello abbia scelto una soluzione simile a quella presente sulla Ferrari 296 GTB. Le linee del frontale sono state ben coperte, ma grazie al teaser ufficiale abbiamo già avuto modo di scorgere alcuni dettagli come due grandi prese d'aria e un cofano muscoloso. Per alcuni dettagli, Ferrari ha preso spunto dal design della Roma.


Da quello che si può vedere, le forme saranno da SUV Coupé. Inoltre, questo muletto per i test dispone di cerchi in lega a 10 razze. Sul fronte dei motori, alcune indiscrezioni parlano di una versione ibrida Plug-in con un powertrain derivato da quello della SF90 Stradale o della 296 GTB. Inoltre, da tempo si parla pure di una variante dotata di un propulsore V12. Non dovrebbe mancare la trazione integrale. Nonostante non si tratti di una supersportiva, Ferrari ha fatto sapere che la Purosangue comunque offrirà il classico piacere di guida che da sempre contraddistingue i suoi modelli.

La Purosangue segnerà una svolta per Maranello visto che per la prima volta entrerà nel segmento dei SUV andando ad avvicinare una nuova fetta di utenza. Una volta che il SUV, anzi il FUV (Ferrari Utility Vehicle) come lo chiama Maranello, sbarcherà sul mercato, dovrà vedersela con modelli del calibro della Lamborghini Urus che presto riceverà un restyling.

Al debutto della Purosangue non manca molto. Come sappiamo, la presentazione è attesa nel corso del 2022 con le prime consegne che partiranno all'inizio del 2023. 

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento