Ferrari GTC4 Grand Edition: Kahn Design crea la one-off
La creazione del designer prenderà il nome di Ferrari GTC4 Grand Edition
Ed ecco la Ferrari GTC4Lusso personalizzata dal designer Afzal Kahn di Kahn Design, una sorta di saluto, un addio personale alla vettura di Maranello che è uscita di produzione lo scorso anno. La sua sostituta? Sarà il SUV Purosangue.
La creazione del designer prenderà il nome di Ferrari GTC4 Grand Edition, una one-off con un frontale rivisto con l'aggiunta di due tondeggianti luci circolari all'interno della griglia e una decalcomania caratterizzata da una vistosa striscia bianca sul cofano e col numero "1" sulla portiera.
Un'altra aggiunta apportata si trova presso la ruota anteriore, con le branchie laterali più grandi che si fondono con i passaruota. Anche lo splitter anteriore risulta più prominente. Kahn afferma di essersi ispirato alla Ferrari Monza SP2 del 2019 e alla Ferrari 250 Testa Rossa del 1957 per le sue inedite modifiche.
I cerchi con finitura Diamond Cut, che lasciano intravedere le pinze gialle, misurano 20 pollici davanti e 21 pollici dietro e sono abbracciate da pneumatici Continental ContiSportContact 5 P 255/35R20 anteriori e 315/30R21 posteriori. Il designer non ha specificato la presenza di migliorie per il motore, quindi il cuore della Ferrari dovrebbe essere lo stesso V12 aspirato da 6,3 litri da 681 CV 697 Nm di coppia.
La potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio a doppia frizione a sette rapporti. Afzal Kahn non ha rivelato il prezzo della speciale Ferrari GTC4 Grand Edition ne ha specificato se si adopererà per costruire altri esemplari. E' probabile che questo esemplare di Ferrari GTC4 Grand Edition resterà l'unico nel suo genere.