Ferrari GTC4 Lusso, stop alla produzione: spazio alla Purosangue?

02 Settembre 2020 2

Il SUV Ferrari Purosangue è sempre più vicino. Si tratta di un modello che rappresenterà una vera e propria svolta per il marchio sportivo italiano. Da Maranello è arrivata la conferma che GTC4 Lusso e GTC4 Lusso T saranno progressivamente eliminate dalla produzione.

In conformità con la sua strategia di modello quinquennale annunciata nel 2017 e con il ciclo di vita del modello standard della società, la Ferrari ha gradualmente eliminato la produzione della GTC4 Lusso e della GTC4 Lusso T.

Si tratta di una notizia importante in quanto tempo fa il costruttore aveva negato tale possibilità. A questo punto viene facile pensare che a sostituire questi modelli sarà proprio la Ferrari Purosangue che arriverà in futuro. Inoltre, a quanto pare, il Cavallino Rampante starebbe testando la piattaforma del SUV proprio su dei muletti della GTC4 Lusso.

Tornando alla notizia principale e cioè sullo stop della produzione della GTC4 Lusso, si ricorda che tale modello era stato presentato nel 2016 al Salone di Ginevra. Dispone di 4 posti e soprattutto di un motore V12 di 6,3 litri in grado di erogare 690 CV (507 kW). La trazione è integrale. Nel 2018 Maranello introdusse la variante "T" dotata di un V8 turbo in grado di erogare 610 CV (449 kW) e della sola trazione posteriore. Il SUV Ferrari Purosangue è atteso per il 2022 e dovrebbe disporre di un motore anteriore centrale. Possibile che arrivi pure una variante ibrida Plug-in per poter rientrare nelle stringenti normative sulle emissioni, magari con un powertrain simile a quello della SF90 Stradale.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Una delle più brutte e sgraziate Ferrari di sempre, specialmente il posteriore.
I designer, mi sa, quel giorno erano ciucchi.

teo

Una delle migliori Ferrari degli ultimi anni ... Peccato smetterla per un orribile suv

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città