Cerca

Ferrari, la nuova monoposto di Formula 1 sarà svelata il 17 febbraio

Tra un mese sarà svelata la nuova monoposto.

Ferrari, la nuova monoposto di Formula 1 sarà svelata il 17 febbraio
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 gen 2022

Gli appassionati di Formula 1 possono segnarsi la data del 17 febbraio 2022 perché in questo giorno la Ferrari toglierà i veli alla sua nuova monoposto con cui tenterà di tornare ai vertici di questa categoria, con l'obiettivo di far dimenticare i risultati della SF21. L'annuncio è arrivato nella giornata di oggi attraverso i canali social del Cavallino Rampante. Tra un mese esatto, dunque, potremo scoprire tutti i dettagli di questa vettura che correrà il Mondiale 2022 con i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La presentazione si terrà online visto l'attuale momento molto delicato dal punto di vista sanitario. Gli appassionati, dunque, potranno seguire l'evento in streaming. Curiosamente, Maranello non sembra temere la cabala visto che ha scelto il 17 come data per la presentazione della monoposto. Sarà molto interessante scoprire i segreti della nuova Ferrari di F1 visto che il nuovo regolamento impone monoposto radicalmente differenti rispetto al passato.

Cosa sappiamo fino ad ora? Molto poco. Al momento si conosce solo il numero 674 che è la sigla del progetto. Il nome reale della nuova monoposto sarà probabilmente svelato solamente al momento della presentazione, o al massimo una manciata di giorni prima giusto con l'obiettivo di alzare il livello di attenzione sull'evento di lancio.

Per vedere la nuova monoposto in pista non si dovrà attendere molto. Infatti, Ferrari parteciperà ai test collettivi che si svolgeranno pochi giorni dopo in Spagna. Il Cavallino Rampante ha riservato la pista di Catalunya un giorno prima dell'inizio dei test per un filming-day. Si tratta di una giornata per effettuare riprese e foto della nuova monoposto ma pure di un'opportunità per i tecnici di verificare che sia tutto in ordine.

Non rimane che pazientare ed attendere la giornata in cui la Ferrari presenterà la sua nuova monoposto di F1.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento