Ferrari: la terza Icona si svelerà al Mugello il 20 novembre
Ancora pochi giorni e la terza incarnazione della famiglia Icona si mostrerà sul circuito italiano.
La famiglia Icona del Cavallino Rampante, è pronta ad accogliere un'altra Ferrari in gamma. Quando? Il 20 novembre. Dove? Al circuito del Mugello, il palcoscenico ideale, secondo gli uomini in Rosso, visto che proprio sul circuito "iconico" ci saranno le Finali Mondiali con in pista monoposto e supercar del programma corse Ferrari.
Ecco che dopo Monza Sp1 ed Sp2 del 2018 è pronta al debutto la terza Icona, una hypercar prevista, anch'essa come le sorelle maggiori, in edizione limitata e riservata a facoltosi clienti, VIP e collezionisti del marchio. Con il requisito minimo di possedere più di una Ferrari.
Se la terza Icona si è già fatta vedere su strada nelle prime foto spia pur senza dimenticare una certa e pesante camuffatura, possiamo presupporre che sotto al cofano ci sarà un V12 da 6,5 litri, lo stesso organo della 812 Competizione con all'interno 830 cavalli a sviluppare 692 Nm di coppia. So cosa state pensando e la risposta è "Si". Sarà l'ultima della sua specie a "indossare" un V12 termico. Il prezzo? 2,5 milioni di euro.
Ritornando alla sua estetica, il suo corpo sembra essere appena uscito da una gara prototipi di Le Mans, con il design realizzato da un team specifico diretto da Flavio Manzoni, capo del design Ferrari dal 2010. Ancora pochi giorni e la terza incarnazione della famiglia Icona si mostrerà sul circuito italiano.