Ferrari, il 24 giugno arriva una nuova supercar: si tratta della V6 ibrida?
Il 24 giugno Ferrari presenterà una sua nuova supercar; si potrebbe trattare della V6 ibrida con powertrain da circa 700 CV.

Segnatevi la data del 24 giugno perché Ferrari presenterà la sua ultima supercar. L'annuncio arriva attraverso un video teaser condiviso attraverso i canali social del Cavallino Rampante. Il breve filmato non sembra contenere particolari indizi del nuovo modello. Si vede solamente il pilota di eSport David Tonizza allenarsi al simulatore prima di lasciare spazio per un brevissimo istante all'inquadratura del volante della futura nuova supercar di Maranello.
SI TRATTA DELLA V6 IBRIDA?
Come già accennato in precedenza, Maranello non ha voluto fornire spunti per capire di che vettura si tratti. Annunciandola, il costruttore parla solo di una "nuova e rivoluzionaria auto sportiva". L'uso del termine "rivoluzionaria" sta facendo pensare che si tratti della V6 ibrida di cui si parla da diverso tempo anche grazie ad alcuni muletti che sono stati intercettati su strada. Di questo modello sappiamo con certezza che il suo nome in codice è "F171".
How does an Esport professional define “Fun to Drive”?
The FDA Esports Driver 2019 and F1 Pro Series World Champion @David_Tonizza shares his emotions in anticipation of the launch of our new revolutionary Prancing Horse sports car.
Save the date: 24.06.21#Ferrari pic.twitter.com/b93P38R2jB— Ferrari (@Ferrari) June 15, 2021
C'è ancora molta incertezza sulle specifiche del powertrain. Sicuramente ci sarà una soluzione Plug-in ma con uno schema molto più semplice di quello presente, oggi, all'interno della SF90 Stradale. In particolare, si parla di un V6 endotermico collegato ad un solo motore elettrico. Non è chiaro se il propulsore a benzina sia stato sviluppato in casa o derivi da quello della Maserati MC20. La potenza complessiva, comunque, dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 CV (515 kW).
La percorrenza in modalità solo elettrica sarà molto limitata. Si parla di circa 25-30 km ma ben difficilmente i futuri proprietari di questa supercar si preoccuperanno molto di questo dato. Un powertrain che potrebbe essere molto importante per la Ferrari visto che potrebbe trovare spazio pure all'interno del futuro SUV Purosangue. La nuova "F171" sarà la diretta rivale della McLaren Artura presentata da poco tempo.
A questo punto non rimane che attendere ancora circa una settimana per scoprire tutti i segreti di questa nuova supercar della Ferrari.