Ferrari: per il GP numero 1.000 al Mugello una livrea speciale
Per celebrare la ricorrenza dei 1.000 GP, le monoposto della Ferrari, al Mugello, disporranno di una speciale livrea commemorativa.

Questo weekend si correrà il Gran Premio della Toscana di Formula 1 sul circuito del Mugello. Per la Ferrari si tratterà di un'occasione davvero speciale in quando disputerà il GP numero 1.000 della sua lunga storia sportiva. Per festeggiare questa ricorrenza davvero molto importante, Maranello ha pensato ad alcune specifiche iniziative.
NUOVA LIVREA
Le monoposto SF1000 sfoggeranno per tutto il weekend di gara una livrea commemorativa color amaranto che ripropone esattamente la tonalità di rosso della prima Ferrari, la 125 S, nonché la stessa con la quale le prime monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante, le 125 F1, scesero in pista nel Gran Premio di Monaco il 21 maggio 1950.
I piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel indosseranno delle tute speciali. Inoltre, nella vicina Faenza si terrà un evento sabato sera che sarà trasmesso sul sito e sui canali social della Scuderia Ferrari. Infine, domenica, poco prima della partenza della gara, Mick Schumacher, figlio del grande campione della Ferrari Michael Schumacher, scenderà in pista al volante di una F2004 che venne guidata dal padre nella sua ultima stagione iridata.
L'auspicio è che i festeggiamenti possano chiudersi con un buon risultato per le monoposto italiane che ultimamente stanno avendo grosse difficoltà ad essere competitive. Il GP della Toscana che si correrà il Mugello vedrà finalmente il ritorno del pubblico per la prima volta dallo scoppio della pandemia.